DOMANDA overclock sapphire r9 280 dual-x oc

Pubblicità
si alzalo al massimo e poi piano piano alzi le frequenze prima del core clock e poi delle memorie

VALERIO! Eccomi tornato indietro dopo l'oc sano e salvo, sono arrivato a 1030 di core clock e 1340 di memory con +16% sul power limit, mi sono fermato qui perchè non vorrei accorciare di troppo la vita della mia GPU, ho fatto diverse sessioni di bench su ungine valley e tutto è endato liscio, temperature sui 62-66 gradi con ventole al 60%. Ho notato che afterburner ha dei profili su cui e possibile salvare le impostazioni di oc e mi chidevo se swicchando tra un pofilo oc e non, si rischia di creare qualche problema :)

vai asolutamente tranquillo! puoi selezioinare e cambiare i vari profili ogni volta che lo desideri!
se vuoi salire con l'oc fallo pure! non arrecheresti alcun danno!
non pensare che l'oc riduce la vita di una scheda.
i parametri che influenzano la durata di una vga sono il voltaggio in primis e la temperatura che deriva dal voltaggio ma è pur sempre un parametro!
piu aumenti il voltaggio e piu la temp aumenta!
come temp ti consiglio di stare sotto i 70° ma anche se li superi non succede chissa cosa..

vai asolutamente tranquillo! puoi selezioinare e cambiare i vari profili ogni volta che lo desideri!
se vuoi salire con l'oc fallo pure! non arrecheresti alcun danno!
non pensare che l'oc riduce la vita di una scheda.
i parametri che influenzano la durata di una vga sono il voltaggio in primis e la temperatura che deriva dal voltaggio ma è pur sempre un parametro!
piu aumenti il voltaggio e piu la temp aumenta!
come temp ti consiglio di stare sotto i 70° ma anche se li superi non succede chissa cosa..

Ciao scusami se ti ricito ma magari non hai letto la mia citazione,volevo chiederti se è normale che durante il test con tutto settato al massimo arrivo agli 80°,la cpu è una sapphire dualx r9 270x di base esce 1070 mhz e 1400 memory e io l'ho portata a 1140,1420 memory e 15% power limit.
Grazie

Ciao scusami se ti ricito ma magari non hai letto la mia citazione,volevo chiederti se è normale che durante il test con tutto settato al massimo arrivo agli 80°,la cpu è una sapphire dualx r9 270x di base esce 1070 mhz e 1400 memory e io l'ho portata a 1140,1420 memory e 15% power limit.
Grazie
hai fatto bene a ricitarmi perche mi era proprio sfuggito il tuo post...allora.. 80° è altina! le ventole come le hai impostate? hai per caso alzato il voltaggio?

hai fatto bene a ricitarmi perche mi era proprio sfuggito il tuo post...allora.. 80° è altina! le ventole come le hai impostate? hai per caso alzato il voltaggio?
Ciao si immaginavo che non lo avessi letto :) comunque le ventole le ho tenute su auto,il problema è che a quasi 80 gradi mi arriva anche se faccio il test con le impostazioni predefinite e cioè 1070 la gpu e 1400 la memory 0% power limit, le ventole le tengo in auto

Ciao si immaginavo che non lo avessi letto :) comunque le ventole le ho tenute su auto,il problema è che a quasi 80 gradi mi arriva anche se faccio il test con le impostazioni predefinite e cioè 1070 la gpu e 1400 la memory 0% power limit, le ventole le tengo in auto
ed hai pure un case bello grande... strano.. fai un profilo personalizzato delle ventole! con msi afterburner crea una curva piu rigida! imposta che da 0 a 30° vada al 30% poi a 50° la ventola gira al 50% poi a 70° falla lavorare al 100%
che voltaggio raggiunge sotto stress?

ed hai pure un case bello grande... strano.. fai un profilo personalizzato delle ventole! con msi afterburner crea una curva piu rigida! imposta che da 0 a 30° vada al 30% poi a 50° la ventola gira al 50% poi a 70° falla lavorare al 100%
che voltaggio raggiunge sotto stress?
Grazie mille per il consiglio,adesso provo a farlo,il voltaggio sotto stress è 1.225V

- - - Updated - - -

Grazie al tuo consiglio sono riuscito a recuperare qualche grado :D ma ho dovuto impostare che gia a 70 gradi vada al 100%, spero che non partino le ventole :S comunque in game (anche se per adesso ho un gioco non troppo pesante) arriva massimo ai 60 fino ad'ora

bene! cerca di stare tra i 60 e 70 massimo... non ti preoccupare se le ventole girano al massimo , non si rovinano!
cerca di trovare un buon compromesso tra rumorosita/temperatura

bene! cerca di stare tra i 60 e 70 massimo... non ti preoccupare se le ventole girano al massimo , non si rovinano!
cerca di trovare un buon compromesso tra rumorosita/temperatura

Vale! senti oggi ho notato tramite core temp che la CPU su bf4 ad esempio mi arriva al massimo sui 69-70 gradi con settaggi alto-ultra, il dissipatore è quello stock, mi consigli un upgrade ?

beh si quello stock fa proprio pena... pero visto che non hai la serie k e quindi non puoi fare OC ti basta un dissi da 20/30 euro. ti consiglierei questo Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler: Amazon.it: Informatica ci sta a pennello!

Visto che siamo passati ai dissipatori di cpu mi permetto di intromettermi :D io domani dovrei acquistare questo www.amazon.it/Cooler-Master-Hyper412S-CPU/dp/B00634R3L6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1423095216&sr=1-1&keywords=cooler+master+412s che ne pensi? :D

Visto che siamo passati ai dissipatori di cpu mi permetto di intromettermi :D io domani dovrei acquistare questo www.amazon.it/Cooler-Master-Hyper412S-CPU/dp/B00634R3L6/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1423095216&sr=1-1&keywords=cooler+master+412s che ne pensi? :D

Ě stato il mio primo dissi :asd: au quella fascia di prezzo ě il migliore pero sapoi che non potrai fare overclock spinti.. Se non hai grosse pretese tipo arrivare a 4500 mhz va benissimo se vuoi invece qualcosina di piu nella fascia di prezzo 40/50 euro c'ě il macho hr2...

Ě stato il mio primo dissi :asd: au quella fascia di prezzo ě il migliore pero sapoi che non potrai fare overclock spinti.. Se non hai grosse pretese tipo arrivare a 4500 mhz va benissimo se vuoi invece qualcosina di piu nella fascia di prezzo 40/50 euro c'ě il macho hr2...

ahah :) sarebbe lui il macho? Thermalright HR-02: Amazon.it: Informatica

io credo proprio che mi stiano bene i 4.5 anche perchè non so se ho la mobo adatta per superarli :S ma non so se arrivando ai 4.5 mi verrà la fissa per i 4.6 e cosi via :cav:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro