Overclock Ryzen5 1600 Mobo Asus x370 Prime

Pubblicità
Nemmeno così, ho alzato di altri 0.25 il voltaggio e sembra tenere al momento. Faccio lo stress test e ti aggiorno?

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si si vai. Tanto la logica è sempre la stessa: alzi la frequenza e provi uno stress; è stabile? Alzi la frequenza ancora e rifai lo stress. Crasha? Torni nel bios e alzi il voltaggio di 0.025v e riprovi a fare lo stress test :)

Si si vai. Tanto la logica è sempre la stessa: alzi la frequenza e provi uno stress; è stabile? Alzi la frequenza ancora e rifai lo stress. Crasha? Torni nel bios e alzi il voltaggio di 0.025v e riprovi a fare lo stress test :)
Perfetto anche i 4 Ghz li regge bene, direi che per quanto mi riguarda ho già ottenuto un ottimo risultato quindi posso anche fermarmi qui.
Ti ringrazio tanto perchè sei stato gentilissimo :)
Un doveroso ringraziamento lo faccio anche a @gianniツ per il consiglio sul dissipatore che devo dire è veramente ottimo e silenzioso :)
Grazie anche a @Kelion. 1584903998402.webp

Perfetto anche i 4 Ghz li regge bene, direi che per quanto mi riguarda ho già ottenuto un ottimo risultato quindi posso anche fermarmi qui.
Ti ringrazio tanto perchè sei stato gentilissimo :)
Un doveroso ringraziamento lo faccio anche a @gianniツ per il consiglio sul dissipatore che devo dire è veramente ottimo e silenzioso :)
Grazie anche a @Kelion. Visualizza allegato 364110
Grandissimo! Ora è il momento di goderselo :asd:

Ciao, testare insieme non è un test rock solid. Il test con solo FPU attivo esegue un test in virgola mobile ( AVX ) ma quì entriamo in concetti complessi dove per le delucidazioni il web ne è pieno. Tu ricordati di testare solo un calcolo alla volta se vuoi veramente testare . Riguardo al tuo problema è normale che non sei stabile con quel vcore, a me occorre sopra 1.4, ok ?

Ciao, testare insieme non è un test rock solid. Il test con solo FPU attivo esegue un test in virgola mobile ( AVX ) ma quì entriamo in concetti complessi dove per le delucidazioni il web ne è pieno. Tu ricordati di testare solo un calcolo alla volta se vuoi veramente testare . Riguardo al tuo problema è normale che non sei stabile con quel vcore, a me occorre sopra 1.4, ok ?
Ah ok grazie. Allora provo ad aumentare piano piano il voltaggio fino a quando il test va a buon fine. Proverò ad arrivare al massimo fino a 1.4 poi se non è stabile abbasso un po la frequenza. Non vorrei arrivare a spremere troppo la CPU

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ok, comunque tranquillo che sopra a 1.4 non spremi niente, in passato si dicevano le stesse cose su cpu piu vecchie, personalmente ho usato cpu sopra 1.55 con temp core sui 90° senza rompere niente (per poco tempo) comunque occorre Hardaware adeguato e temperature in generale sotto controllo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro