Overclock Ryzen5 1600 Mobo Asus x370 Prime

Pubblicità
Bene. Abbiamo un pò di spazio data la temperatura :)

Quindi entra nel bios, metti 3,7ghz sulla frequenza della cpu e come voltaggio imposta 1.3v. Poi riesegui aida64, ma sta volta fallo per 30min

Fatto, il test ha retto e le temperature non sono eccessive. Ho notato solo una discordanza tra le temperature rilevate da AIDA e quelle rilevate da Speccy (lo hai mai usato come software?). Aida rileva una temperatura di 72 gradi mentre Speccy mi dice che raggiunge gli 80 gradi.
1584627765250.webp
1584627790530.webp

Fatto, il test ha retto e le temperature non sono eccessive. Ho notato solo una discordanza tra le temperature rilevate da AIDA e quelle rilevate da Speccy (lo hai mai usato come software?). Aida rileva una temperatura di 72 gradi mentre Speccy mi dice che raggiunge gli 80 gradi.
Visualizza allegato 363698
Visualizza allegato 363699
TOP :figo: 3,8ghz mantenendo lo stesso voltaggio per ora e rifai aida64

Speccy cestinalo semplicemente :sisi:

Per avere un AIO che possa non solo uguagliare ma superare un buon dissipatore ad aria devi andare sotto i 100 euro per un Corsair Hydro H100X con radiatore da 240 già consigliato e devi avere un case dove puoi installarlo sul top per sfruttarlo al meglio quindi non sul tuo dove lo potresti installare solo sul frontale. Altrimenti spendendo molto meno prendi ottimi dissipatori ad aria che ti possono dare ottime soddisfazioni e contrariamente a ciò che pensi più silenziosi.

Per avere un AIO che possa non solo uguagliare ma superare un buon dissipatore ad aria devi andare sotto i 100 euro per un Corsair Hydro H100X con radiatore da 240 già consigliato e devi avere un case dove puoi installarlo sul top per sfruttarlo al meglio quindi non sul tuo dove lo potresti installare solo sul frontale. Altrimenti spendendo molto meno prendi ottimi dissipatori ad aria che ti possono dare ottime soddisfazioni e contrariamente a ciò che pensi più silenziosi.
Potrei installarlo anche in alto sul mio Case

Potrei installarlo anche in alto sul mio Case
Non mi risulta a meno che non abbiano dimenticato la voce Top nella descrizione Liquid cooling
Specs.jpg

Non mi risulta a meno che non abbiano dimenticato la voce Top nella descrizione Liquid cooling
Hai ragione:
Raffreddamento a liquido:
  • Frontale: fino a 360 mm. (ventole da 120 mm., richiede rimozione cover) / fino a 280 mm. (ventole da 140 mm.)
  • Posteriore: fino a 120 mm. (ventole da 120 mm.)

sinceramente è meglio prendere quello che ti ho linkato prima
Ok grazie del consiglio, allora vada per il dissipatore ad aria, prendo questo https://www.amazon.it/dp/B07ZJHXQNS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che sta meglio con il colore degli altri componenti.
Dato che risparmio rispetto all'AiO riuscite a consigliarmi 2 ottime ventole silenziose per sostisuire quelle originali del case?
Grazie mille

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro