U
Utente cancellato 370558
Ospite
Piuttosto proverei a ridurre il moltiplicatore di uno 0.25 o ad aumentare un filo il voltaggio, si tratta della protezione da sovra-corrente, più è vicino al valore stock, più sarà restrittiva la mobo nell'attivarla in caso stia erogando troppa corrente alla cpu.Ho provato aida64 (stability test,stress CPU, FPU e cache insieme) per 20min ed a parte temp più alte di 5/10 gradi rispetto agli altri test, ma penso sia normale, è andato tutto bene. Poi ho provato ad abbassare il cpu current capability prima al 110% e poi al 120% ed in entrambi i casi mi supera 15 cicli di ibt ma se provo a fare cinebench20 non lo supera, mentre al 130% lo supera sempre... cosa mi consigli? è rischioso lasciarlo cosi' per un uso daily?
Per le ram, sei il primo che vedo con i chip Hynix realizzati con processo produttivo nuovo inferiore ai 21nm, sul loro comportamento, ovviamente non so nulla, ma possiamo andare per gradi, a sensazione, credo si comporteranno bene.
Se attivi XMP, regge il profilo? (Testa con Aida64 dando la spunta a "stress system memory" e facendolo andare per più di 30 minuti)