TheJackpot
Utente Attivo
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 56
L'ho letta ma continuo ad avere problemi. Se faccio applica non mi risulta poi effettivamente applicato. Può essere perchè ho modificato la frequenza della cpu da bios? La rimetto a default e riprovoQuesta guida ti sarà utile:
https://www.tomshw.it/forum/threads/come-overclockare-amd-ryzen-con-ryzen-master-tool.634020/
Update: Sembra aver preso la frequenza. Facendo stress cpu con cpu-z e monitorando la frequenza con hwinfo mi dice che i 4 core lavorano a 3.7ghz. Ora il problema credo rimanga sulla scheda video. Attualmente rimangono settati 400 Mhz ad APU GFX Clock. Modificando il valore rimane comunque identico quando vado a verificare dalla pagina "corrente".
Update 2: In avvio mi si spegneva e riaccendeva almeno un paio di volte. Ho portato la tensione della cpu a 1.475 e modificato l'APU GFX Voltage a 1.15 (che cambia da questo voltaggio a quello della cpu se la gpu è integrata?). Ad ogni modo ora non da più quel problema in avvio. Frequenza cpu aumentata a 3.8ghz. APU GFX a 1.400Mhz. In game dopo alcuni minuti mi si abbassavano drasticamente i frame. Ora riprovo con i voltaggi cambiati e vediamo.
Ultima modifica: