Fefolino
Utente Èlite
- Reazioni
- 500
- Punteggio
- 136
Come ho detto la scheda madre fa schifo e i risultati non sono reali in quanto il Vdroop è eccessivo. Fai i tuoi test e vedi come riesci ad essere stabile, perchè anche se metti 2V il vdroop lo farebbe comunque stare a tipo 1.4V per esempio, magari esagerato. Il fatto che hai messo nel bios 1.225 significa che in idle potrebbe oltrepassare gli 1.35V come potrebbe andare a 1V sotto stress per intenderci...
Si in effetti tipo se metto 1.35 arriva a 1.36-7 in idle e 1.30 in load..
EDIT:
Alla fine ho deciso di rimanere sui 3.8ghz e ho trovato la stabilità a 1.1875v con temperature di.. Diciamo che se lascio che il case si scaldi FORSE arrivano a 70°.
Le ram sono a posto così.
Ora volevo fare un "lavoretto" alla gpu.
Vorrei crearmi 3 profili (se poi vengo colto dall'ispirazione ne faccio pure 5, cioè quanti ne permette Afterburner :asd: )
1) Profilo "risparmio energetico": tengo le frequenze a stock e undervolto finché possibile.
Ho visto che tenendo la gpu con valori tutti a default il core clock non raggiunge quasi mai il suo valore massimo (1411mhz) ma si ferma sui 1390mhz. Sapete come mai fa così? Mi sembra una cosa strana, poi se gli alzo solo il power limit arriva da sola a 1411mhz.
Comunque per ora ho dato power limit +50 (il massimo) e core clock - 150, quindi sa 1150mV sono passato a 1000mV e sembrerei stabile.
2) Profilo overclock: semplice overclock senza overvolt. Sono arrivato a 1490mhz core clock e 2200mhz memory clock.
3) Profilo overvolt: per quei giochi veramente ultra pesanti od ottimizzati male, ho letto che posso arrivare in tutta sicurezza a 1250mV di voltaggio, che è anche il massimo che posso fare da Afterburner.
Ho solo un problema. Se provo ad impostare +50mV lasciando tutto io resto a stock lo schermo si riempie di artefatti e sono costretto a riavviare. Qualcuno sa dirmi come mai?
Grazie :)
Ultima modifica: