in gaming guadagni pochi frames... meglio la stabilità
Sisi, ovvio la stabilità viene prima di tutto.
Comunque, con la CPU sono apposto (3.7 1.3v), le ram sono un pochino più noiose e ho deciso che sistemerò tutto nel tempo, ieri notte quindi mi ero messo a toccare la gpu. Ho una rx 580 8gb nitro + e non vorrei toccare il voltaggio perché dicono che si consuma molto e si guadagna poco. Comunque
Ho rimesso le ram e la CPU a stock. Ho scaricato MSI afterburner, ho messo power limit al massimo (cioè +20, temp limit sta già al massimo) e step by step sono arrivato a 1497 di core clock (ho fatto 5 superposition di fila a 1080p Extreme senza nessun problema) , che poi ho impostato a 1490 per sicurezza, e sempre con 1490 sono arrivato a memory clock di 2150mhz, non perché non potessi andare oltre ma perché erano le 4 e dovevo andare a letto.
Stamattina riaccendo, sempre con cpu e ram a stock, metto solo core clock a 1490 e faccio il test, dopo un pochino superposition crasha. Allora riavvio il pc (ogni volta che superposition crasha appare una schermata tipo "AMD Radeon Wattman ha ripristinato le impostazioni di sicurezza" e non prende più le modifiche alle frequenze se non riavvio) e mi sentivo confuso perché non avevo fatto niente di diverso rispetto a stanotte, non avevo ancora portato le ram a 2150mhz. Allora metto 1480, superposition crasha ancora. Metto 1450, va bene, inizio ad aumentare il core clock ogni volta di 10 facendo un superposition ogni volta, sono tornato a 1490 e con 10 superposition di fila sono stabile. Come è possibile tutto ciò? Ripeto che per tutto questo tempo avevo sia ram sia cpu a stock e le temperature della gpu non hanno mai passato 60°
Inoltre avrei un altro problema MOLTO strano che ho scritto qui
https://www.tomshw.it/forum/threads/sparito-doppio-bios-da-nitro-rx-580-8gb.691699/ non so se te magari sai aiutarmi..
Inviato da ONEPLUS A5010 tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum