Overclock Ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Memedesimooo

Nuovo Utente
21
2
Buongiorno a tutti, stamani ho messo come frequenza "obbiettivo" delle ram 3200mhz, ovvero la frequenza base delle mie ram, l'unico problema penso sia la scheda madre (b460-plus tuf gaming) che supporta fino ai 2600mhz, da quando ho chiuso il bios il pc non si accende più e il pulsante di accensione continua a lampeggiare, ho bisogno urgente di aiuto, spero non si sia rotto nulla...
Post unito automaticamente:

il processore è un i5-10600k
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Buongiorno a tutti, stamani ho messo come frequenza "obbiettivo" delle ram 3200mhz, ovvero la frequenza base delle mie ram, l'unico problema penso sia la scheda madre (b460-plus tuf gaming) che supporta fino ai 2600mhz, da quando ho chiuso il bios il pc non si accende più e il pulsante di accensione continua a lampeggiare, ho bisogno urgente di aiuto, spero non si sia rotto nulla...
Post unito automaticamente:

il processore è un i5-10600k

Devi attivare l'XMP non mettere la frequenza in manuale.
Per resettare il Bios procedi con un CMOS
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
che dovrei fare? togliere e rimettere la batteria cmos oppure c'è qualche altra procedura?

Inviato da M2003J15SC tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Spegni il pc, metti off l'alimentatore, togli la spina, aspetta qualche minuto, premi il tasto di accensione del pc un paio di volte, dopodiché togli la batteria a tampone e aspetta qualche minuto. Inserisci la batteria, switcha su on l'alimentatore e accendi. Quando accedi entri nel bios e attivi l'XMP/DOCP se hai una scheda madre Asus
 

Memedesimooo

Nuovo Utente
21
2
Spegni il pc, metti off l'alimentatore, togli la spina, aspetta qualche minuto, premi il tasto di accensione del pc un paio di volte, dopodiché togli la batteria a tampone e aspetta qualche minuto. Inserisci la batteria, switcha su on l'alimentatore e accendi. Quando accedi entri nel bios e attivi l'XMP/DOCP se hai una scheda madre Asus
ok, grazie mille! Appena torno a casa provo

Inviato da M2003J15SC tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili