Overclock Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Memedesimooo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, stamani ho messo come frequenza "obbiettivo" delle ram 3200mhz, ovvero la frequenza base delle mie ram, l'unico problema penso sia la scheda madre (b460-plus tuf gaming) che supporta fino ai 2600mhz, da quando ho chiuso il bios il pc non si accende più e il pulsante di accensione continua a lampeggiare, ho bisogno urgente di aiuto, spero non si sia rotto nulla...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il processore è un i5-10600k

Buongiorno a tutti, stamani ho messo come frequenza "obbiettivo" delle ram 3200mhz, ovvero la frequenza base delle mie ram, l'unico problema penso sia la scheda madre (b460-plus tuf gaming) che supporta fino ai 2600mhz, da quando ho chiuso il bios il pc non si accende più e il pulsante di accensione continua a lampeggiare, ho bisogno urgente di aiuto, spero non si sia rotto nulla...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il processore è un i5-10600k

Devi attivare l'XMP non mettere la frequenza in manuale.
Per resettare il Bios procedi con un CMOS

che dovrei fare? togliere e rimettere la batteria cmos oppure c'è qualche altra procedura?

Inviato da M2003J15SC tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Spegni il pc, metti off l'alimentatore, togli la spina, aspetta qualche minuto, premi il tasto di accensione del pc un paio di volte, dopodiché togli la batteria a tampone e aspetta qualche minuto. Inserisci la batteria, switcha su on l'alimentatore e accendi. Quando accedi entri nel bios e attivi l'XMP/DOCP se hai una scheda madre Asus

Spegni il pc, metti off l'alimentatore, togli la spina, aspetta qualche minuto, premi il tasto di accensione del pc un paio di volte, dopodiché togli la batteria a tampone e aspetta qualche minuto. Inserisci la batteria, switcha su on l'alimentatore e accendi. Quando accedi entri nel bios e attivi l'XMP/DOCP se hai una scheda madre Asus
ok, grazie mille! Appena torno a casa provo

Inviato da M2003J15SC tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro