Overclock RAM e sistema PAE su Asus

Pubblicità

funkyshot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi leggendo la guida sul sito microsoft e su questo thread:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/89988-riconoscimento-ram-oltre-i-3-gb.html

Mi è venuto il dubbio di poterlo fare anche io, ma volevo sapere eventuali rischi e compatibilità con la mia scheda: Asus M3n-HT Deluxe\mempipe, sul sito ASUS non ho visto nulla...

E poi volevo chiedervi un'altra cosa:
avendo aumentato il FSB da 200 a 214 per overclockare la CPU Appena risolto questo posterò sul forum per aumentarlo ancora:)) devo fare qualcosa alla mia RAM o va bene così per ora CPU-Z le vede a 428 MHZ (214Mhz X 2) collegate in DUAL CHANNEL (non so cosa cambia a sembrava figo :D )

Scusatemi ma sulle RAM non ne capisco davvero nulla...

Ultima modifica:
Il mio consiglio è di passare a un sistema a 64 bit, come Windows 7 64 bit: i tempi per il passaggio ai 64 bit ormai sono maturi... ;)

Il mio consiglio è di passare a un sistema a 64 bit, come Windows 7 64 bit: i tempi per il passaggio ai 64 bit ormai sono maturi... ;)

Capito effettivamente ci potrebbe stare: la fobia iniziale sta passando :D

Ma windows 7 a 64 come lo vedi per l'audio (Sonar:ok:, Cubase:cav:, VST, e M-audio fast track pro) ?

Capito effettivamente ci potrebbe stare: la fobia iniziale sta passando :D

Ma windows 7 a 64 come lo vedi per l'audio (Sonar:ok:, Cubase:cav:, VST, e M-audio fast track pro) ?

Per usi particolari come il tuo dovrai consultare prima i siti dei produttori dei vari programmi (nell'ordine: Cakewalk, Steinberg e M-Audio) per vedere la compatibilità del software con i sistemi operativi a 64 bit.

Per usi particolari come il tuo dovrai consultare prima i siti dei produttori dei vari programmi (nell'ordine: Cakewalk, Steinberg e M-Audio) per vedere la compatibilità del software con i sistemi operativi a 64 bit.

Per Sonar 8 ci siamo di sicuro pensa che dovrebbe essere stato il primo a funzionare per 64 bit :love:

per cubase potrei farne a meno tanto non mi piace come sequencer

per l'm-audio la vedo durissima ti faccio sapere appena trovo qualcosa :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro