GUIDA Overclock Ram ddr4 test

Pubblicità
ho notato anche un'altra cosa strana: con il vccio a 1.2 la mobo va misteriosamente in bootloop, a 1.196 non succede.
non riesco a dare una spiegazione a questo problema, anche se penso sia un problema di BIOS a questo punto

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

benvenuto nel club delle robe strane ;) :asd:
io non vado oltre i 3600 manco a 2V, CL rilassatissimi e VCCIO/SA a livelli tremendamente osceni

ad oggi sono daily @3600 1.45v CLstock VCCIO1.05 e VCSSA1.10
normalmente sono @3200 1.35v CLstock (non XMP ma scritti a manina per vari motivi) VCCIO1.0125 e VCSSA1.0625

benvenuto nel club delle robe strane ;) :asd:
io non vado oltre i 3600 manco a 2V, CL rilassatissimi e VCCIO/SA a livelli tremendamente osceni

ad oggi sono daily @3600 1.45v CLstock VCCIO1.05 e VCSSA1.10
normalmente sono @3200 1.35v CLstock (non XMP ma scritti a manina per vari motivi) VCCIO1.0125 e VCSSA1.0625
tranquillo il bug l'ho risolto,
devo aggiornare la guida perché ho raggiunto un bel risultato..
ve lo spoilero, ho fatto 3866mhz c17 :D
non mi aspettavo di arrivare così in alto con Delle e-die :asd:

ho notato anche un'altra cosa strana: con il vccio a 1.2 la mobo va misteriosamente in bootloop, a 1.196 non succede.
non riesco a dare una spiegazione a questo problema, anche se penso sia un problema di BIOS a questo punto

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

É normale, alcuni voltaggi in fase di boot devono essere più bassi che a OS caricato, per questo il bios distingue tra input Voltage ed eventual Voltage

tranquillo il bug l'ho risolto,
devo aggiornare la guida perché ho raggiunto un bel risultato..
ve lo spoilero, ho fatto 3866mhz c17 :D
non mi aspettavo di arrivare così in alto con Delle e-die :asd:

Non so su ryzen, ma su Intel le Edie salgono piuttosto bene di frequenza, anche con primari tirati (tipo 3866 cl12), é l'efficienza complessiva che resta inferiore a quella delle Bdie

e beh non tutti hanno la possibilità di azotare e mettere 2.5V
considera che io sto a 1.7V circa.
sono freq che si fanno ad aria, la maggior parte delle ddr4 poi soffrono il freddo e con cpu a ln2 tocca scaldarle, in ogni caso 2.5 v alle ddr4 non darebbeeo comunque

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

sapresti dirmi di più? io ho un mucchio di questo valori (eventual) che non ho mai toccato
vccio, vccsa e vddr se troppo alti non fanno fate il boot, devi trovare i limiti x la tia cpu e le tue ram, poi con gli eventual trovi la stabilita in win

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro