- 481
- 8
- CPU
- i5 2400
- Scheda Madre
- ASRock H61M-GS
- HDD
- 932 GB Seagate ST1000DM005 HD103SJ
- RAM
- 8,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz
- GPU
- AMD Radeon HD 7700 Series
- Audio
- Integrata
- Monitor
- Asus 21,5 pollici
- PSU
- 600w corsair cx
- OS
- W7
Ciao a tutti,
Ieri sera ho letto questa guida, per capire come muovere i primi passi nell'overclock, ma sono incappato subito in un problema...
Ho scelto la tecnica meno invasiva possibile, cioè quella senza mettere mano ai voltaggi. ma appena ho settato la frequenza dellla memoria a 1400mhz è crashato tutto (schermo nero) . Sicchè mi sono fermato e ho pensato di aprire un post per cercare un po' di aiuto. Un altro fatto strano è che la gpu con frequenze standard 1000 e 1300 mhz mi fa circa 50 fps fissi su warzon mentre appena faccio un oc bassissimo 1020 e 1350 come ora ho 60 fps fissi. Può essere che la differenza sia dovuta all'overclock o ci sono altri problemi? Ho utilizzato msi afterburner e ho gli ultimi driver radeon disponibili.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ieri sera ho letto questa guida, per capire come muovere i primi passi nell'overclock, ma sono incappato subito in un problema...
Iniziate dalla MEMORIA. La memoria ha molta piu' overclockabilita' del core.
Settate +100 oppure +150 (a scelta) la memoria e poi cliccate applica e salvate il profilo MSI.
Adesso aprite Unigine Heaven o Valley e nella schermata iniziale del programma selezionate la risoluzione e dettagli grafici che usereste nei giochi. Fate partire il programma e premete F11 per iniziare il benchmark. In alto a destra trovate la temperatura scheda video in tempo reale e le frequenze core e memoria. Ricordatevi che la memoria viene visualizzata dimezzata. Quindi dovete prendere i mhz e moltiplicarli x2
Ho scelto la tecnica meno invasiva possibile, cioè quella senza mettere mano ai voltaggi. ma appena ho settato la frequenza dellla memoria a 1400mhz è crashato tutto (schermo nero) . Sicchè mi sono fermato e ho pensato di aprire un post per cercare un po' di aiuto. Un altro fatto strano è che la gpu con frequenze standard 1000 e 1300 mhz mi fa circa 50 fps fissi su warzon mentre appena faccio un oc bassissimo 1020 e 1350 come ora ho 60 fps fissi. Può essere che la differenza sia dovuta all'overclock o ci sono altri problemi? Ho utilizzato msi afterburner e ho gli ultimi driver radeon disponibili.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.