Overclock QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600 2400 MHz

Pubblicità
La scheda madre ti limita, se ne trovi una con chipset P45 sali molto di più

Uhm...non so quanto ne valga la pena acquistare una nuova scheda madre solo per spingere l' oc più in alto...

- - - Updated - - -

Da questa maschera per l'oc della scheda video posso fare qualcosa secondo voi?

immaginewf.jpg

Ah.. Ma non è fatta apposta per aumentare le prestazioni della gpu questa funzione del ccc?
Dite che è meglio lasciarlo disattivato?

@Mind_75
Non ho ricevuto privati....

sali prima solo sul core e poi sulle memorie.
sali poco alla volta (10MHz sul core) e testa sempre la stabilità con un bench pesante come il vantage.
se crasha o hai artefatti sei al limite.
allora alzi un pò il voltaggio.
ricordati di tenere d'occhio le temperature. fino a 80 gradi nessun problema.
ricordati che le memorie in game contano praticamente nulla.

Ok grazie, provo e ti tengo aggiornato.
Solo una domanda, la ram conta poco in game e quindi è importante salire più possobile con il core?
Salgo fino al limite e poi passo alle ram?
Tutto gli altri parametri per adesso non li tocco?

Scusa l'ignoranza.

Io di solito faccio così:
Occo la cpu e cerco la stabilità, passo alle ram e trovo anche per loro la stabilità, in game la frequenza della ram non porta miglioramenti significativa :) la vga dovresti sfruttarla meglio con un buon oc alla cpu almeno 3,6GHz

La mia cpu sembra già essere al massimo dell'oc o almeno nessuno e riuscito a darmi consigli per fare di meglio...e sono a 3,06

Ma scusa quindi l'oc del clock della GPU non basta??
Non ne hai accennato...

Ultima modifica:
per ora sali solo sul core e trovi il limite.
voltaggio max 1.25V per daily, ma per ora vedi con 1.2 dove arrivi.

- - - Updated - - -

per la cpu li devi provare te:(

Sto provando a variare il valore "Gpu Clock" nella sezione "overclocking" delle maschere che vi ho postato di Trixx.
Se vario aumentando o diminuendo anche solo di 1 il valore, e premo applica, lo riporta però al valore standard.
Lo stesso vale per il valore Memory Clock, mente invece mi fa cambiare tranquillamente il valore "vdcc" e quando premo applica lo mantiene..
cosa sbaglio, come posso fare?

Sicuramente avrò qualche impostazione errata che non mi permette la modifica..

- - - Updated - - -

Dimenticavo, ho ovviamente l'ultima versione di trixx scaricata dal sito ufficiale e l'ultima versione dei driver della gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro