Overclock QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600 2400 MHz

Pubblicità
Ma quindi perchè le proprietà del sistema indicano 3.15ghz ed everest e cpu-z 2.8ghz?
scusate l'ignoranza... :)

- - - Updated - - -

Everest serve a poco come test di stabilità. Devi provare Prime95, LinX e/o IBT con modalità stress massimo e le temperature non devono superarti i 60-65 gradi, altrimenti vuol dire che c'è troppo voltaggio rispetto al dissipatore che stai usando.

Ho impostato moltiplicatore a 9x e fbs a 340, adesso ho 3,06 ghz e testando con orthos e Linx (25 cicli ;problem size 16134;memory 2gb) sono stabile!! Le temperature arrivavano al massimo a 53 gradi.
Provo ad alzare fbs di uno in uno piano piano....

qualcuno mi sa dire come mai il valore in ghz della cpu nelle proprietà di sistema con il moltiplicatore a 8x era diverso da quanto riportava cpu-z ed everest?
Adesso che il moltiplicatore è a 9x il valore è uguale su tutti e 3...

perchè win riconosce il processore, e il tuo processore ha come moltiplicatore max 9, quindi le proprieta di win lo vedranno sempre cosi fsb*9, mentre cpu-z che piu intelligente ti dirà sempre il clock reale

Ho fatto bene a disabilitare la funzione: multi core processing nel bios?o devo riabilitarla?
Ho disabilitato tutte le opzioni relative alla cpu...

allora come già spiegato dal caro merluz la tua main non è molto adatta all'oc (eufemismo) per la mancanza del controllo dei voltaggi e come sempre l'oc automatico fa danni (vcore troppio alti)..:(

possiamo provare a occare ma senza garantire un ottimo risultato..

lasciala attiva..
ma se metti il cpu ratio su auto?

ora a quanto sei di fsb? ram? posta gli screen con linx e cpu-z su cpu e ram:)

Ciao, se lascio attivo "core multi processing" il pc non si avvia, se lo disabilito si!
Allego tutti gli screen shot richiesti, sono a 340 di fsb e quindi ho raggiunto 3,06ghz stabile, non so se riesco ad arrivare oltre..spero!!
-Ho anche un parametro DRAM FREQUENCY che è su AUTO e dove (oltre ad auto) posso impostare solo 533,667,888,1867.
-
cpuz.webp4.webp2.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro