Overclock Q9550S con phase-change

Pubblicità
Ormai mi sono fermato causa temperature estreme alle RAM,
mi sto procurando un kit cattivo da 1150.
dopo pero' faccio una prova ma l'altro giorno anche a 6 6 6 20 o 21 (??) non ne era uscito niente di buono,
vediamo che succedera', mi sa che queste stronzine vogliono piu' volt e non posso darglieli perche' scaldano abbestia
ciaociao

- - - Updated - - -

Tento una sortita folle a 500FSB
con timings RAM molto conservativi,
ma la cosa non sembra stia andando molto bene

@_chiccolino_
Arrivata la quarta ram, e il raffreddamento per le ram in vero stile anni 90
http://www.pcper.com/images/reviews/314/08.jpg
La quarta ram e conseguente carico di lavoro e dual-channel a doppio modulo ha destabilizzato notevolmente il pc.
Gravi errori sotto windows e BSOD a raffica.
Tuttavia,
ora ho messo il tutto a 6-6-6-18 con 2.1V e ha passato un paio di giri di memtest86+ a 471 FSB - che era l'obiettivo minimo raggiungibile.
I 4 hard disk del RAID5 sono stati tolti per un crash devastante dello stesso - che avevo previsto backuppando preventivamente i dati con macrium sul pc n.1.

Ora devo mettere i dischi -il C300 di boot e il nuovo fiammante SG 7200.14 1Tb- in modalita' AHCI senza reinstallare tutto. Abbastanza facile.
Se il pc sara' stabile,
passo agli screen definitivi

ciao
PS: limiti di overclock di una GTX580 Zotac reference? Almeno 800-1050 direi, senza toccare i volt?

PPS: per la cronaca,
mi sono procurato un modulo Transcend Axeram 1200 ma nemmeno con quello ho superato i 475 in boot stabili- quindi la ram e la mainboard in pratica muravano insieme. Percio' mi son tenuto le ram normali - raffreddandole - e resto cosi' a 4000

Ultima modifica:
Per il processore ok, la prova definitiva l hai avuta con le axeram....
Per la zotac gli 800 dovresti prenderli....al limite alzi la tensione...tanto piu di 1,15v senza mod bios non puoi dare...e il valore rimane basso ;-)

crash devastante, cioè?:asd:

boh vedo gente che le tengono anche a 900 in daily..:look:, io lsalirei un pchino:asd:

Per il processore ok, la prova definitiva l hai avuta con le axeram....
Per la zotac gli 800 dovresti prenderli....al limite alzi la tensione...tanto piu di 1,15v senza mod bios non puoi dare...e il valore rimane basso ;-)

Si per ora ho messo 800-1050 su 775-1000 di default, senza ov.
Meno male che non ho preso tutta quella ram a 1150 - non ci avrei fatto niente, almeno per il momento; se saro' obbligato a cambiare la scheda madre, un domani si vedra'

crash devastante, cioè?:asd:

boh vedo gente che le tengono anche a 900 in daily..:look:, io lsalirei un pchino:asd:

Niente,
in uno dei vari riavvii il raid 5 si e' piallato totalmente - come temevo. In effetti mi ero backuppato tutto e ho colto l'occasione per smontare tutti i vecchi dischi da 250Gb, mettere un disco nuovo da 1Tb e mettere in AHCI.
Penso che lascero' cosi' la GTX580 per il momento - arriva a 85-88 gradi e poi inizia a giocare con la velocita' della ventola.
Comunque va bene.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro