overclock q9550

Pubblicità
c'è una voce nel bio che si chiama cpu ratio setting dovrebbe essere quella.
attualmente il moltiplicatore oscilla tra 6 e 8,5
con 370 di bus e moltiplicatore 8,5 si arriva a 3145 Ghx
quindi se abbasso il moltiplicatore a 8 per arrivare a 3145 Ghx devo portare il bus a 393. Giusto?

P.S
Io avevo letto che per stabilizzare il computer conveniva aumentare il moltiplicatore e abbassare il bus fatemi sapere attendo un vostro cenno
Il moltiplicatore più di 8,5 non puoi aumentarlo.
È corretto che stia al massimo e si lavora sull'FSB

purtroppo dopo soli due cicli la temperatura ha superato gli 83° ed ho stoppato ciò significa che mi devo accontentare di 360 di fsb, o ci sono altre strade percorribili?

purtroppo dopo soli due cicli la temperatura ha superato gli 83° ed ho stoppato ciò significa che mi devo accontentare di 360 di fsb, o ci sono altre strade percorribili?
Fino a 85 puoi andare, e anche se per poco superi quella soglia non succede nulla. Fallo andare avanti lo stress test.
Se hai picchi di poco tempo puoi anche superare 85 gradi

scusami ma non so come abbassare il moltiplicatore, se lo abbasso devo aumentare l'fsb per rimanere sulle stesse frequenze giusto?. il moltiplicatore adesso è (6-8,5) a quanto dovrei portarlo?

Abbassare il moltiplicatore serve solo per eliminare l'incognita di essere instabile di CPU quando cerchi il limite della mobo. Se lo metti a 7x o 6x e sali solo di fsb trovi il massimo fsb che la scheda madre riesce a reggere. Se non fai così e sali di fsb con il moltiplicatore al massimo é difficile capire se sei instabile per colpa della CPU o della scheda madre.
La tua scheda madre difficilmente supera di molto i 400 fsb, quindi la probabilità che sia lei il collo di bottiglia é alta, se fosse così alzare il vcore non servirebbe a niente
Ovviamente una volta trovato il limite della scheda rialzerai il mltiplicatore

a 390 con voltaggio 1,375 non si avvia
conviene restare sotto gli 1,4 V giusto?
A mio parere hai trovato il limite....
Potresti fare la prova del nove abbassando il moltiplicatore a 6 ed impostando l'FSB a 550 così arrivi a 3,3, lascia il CPU VOLTAGE a 1,375, vedi se il pc si accende ma non credo.....

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro