overclock q6600

Pubblicità

imp23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25

Salve a tutti, sono un nuovo utente neofita dell'overclock.Avrei alcune domande..
premetto che ho un pc assemblato da me alcuni anni fa: mobo msi 7357, cpu q6600 2,4 ghz, 4 gb ram ddr2, scheda video nvidia gtx 550 ti.Ora, ho cominciato con l'overclock, vorrei aumetare i 2,4 ghz e portarli a 3, tuttavia a 3 ghz va in crash,o meglio il pc si avvia ma lo schermo è nero. al momento ho alzato l'fsb a 311 con moltiplicatore bloccato a 9, ottenendo 2,8 ghz. qualk1 sa xkè non posso andare oltre? ho letto in rete di overclok da paura con questa cpu!!! grazie mille in anticipo

a quanto imposti le ram e il vcore quando va a 3ghz?

allora, adesso sono riuscito a portare a Ghz a 2,9. non so se ho capito bene dove sta il problema, ma con opportune modifiche, ovvero il vcore è adesso a 1,2375 v, e la ram gira a poco + di 800 mhz cambiando il rapporto ram/fsb, sembra stabile
!CoreTemp-Scr.webp

vcore dai 1,3v
temperature coretemp ti sta dando 10° di troppo,in realtà devi togliere 10° a quelle che leggi in modo da avere le temperature corrette;)
ram portale alla stessa frequenza del fsb,poi le sistemiamo per ultime

se porto la ram alla stessa frequenza del fsb al riavvio mi da schermo nero...si accende il pc ma nn si vede nulla...poi come x magia la bios resetta tutto in default... e li il mio sospiro di sollievo!! :) è possibile che la ram non vada oltre i 900 mhz?

---------- Post added at 14:30 ---------- Previous post was at 14:27 ----------

non ho capito bene una cosa riguardo le temp: coretemp dà temperature falsate, aumentate di 10? o io devo ridurle di 10 in qualche modo?scusa la domanda banale!

vcore dai 1,3v
temperature coretemp ti sta dando 10° di troppo,in realtà devi togliere 10° a quelle che leggi in modo da avere le temperature corrette;)
ram portale alla stessa frequenza del fsb,poi le sistemiamo per ultime

per ridurle di 10° devi andare nelle impostazioni di coretemp e settare l offset di tutti i core a -10° ;)

come rapporto delle ram,imposta 1:1

niente, con le tue impostazioni ottengo una scehrmata nera. anche provando a cambiare il rapporo fsb/ram il risultato è uguale...le mie competenze si fermano qui!soluzioni? e grazie ancora!

niente di niente...monitor nero!

---------- Post added at 23:30 ---------- Previous post was at 23:22 ----------

nn so xkè ma secondo me è la ram. se lascio il rapporto fsb/ram di default nn arrivo neppure a 2,9 ghz. invece se lo cambio in 4/5 2,9 ghz va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro