Overclock & Problemi

Pubblicità
Test effettuato.
VCORE idle 1.248 stress 1.200. Temperature 78-77-76-80 mentre prima erano sui 75 tutti e 4 i core.
È ovvio che se il vcore è più "ballerino" La temperatura è più bassa!
Direi che anche ora oscilla un po' ma forse è più accettabile!
Personalmente lo terrei così, tanto sono temperature comunque nella norma!

È ovvio che se il vcore è più "ballerino" La temperatura è più bassa!
Direi che anche ora oscilla un po' ma forse è più accettabile!
Personalmente lo terrei così, tanto sono temperature comunque nella norma!
Perché però oscilla così? E un problema o potrebbe essere un problema in futuro?
Considersto che è sotto stress si, con bf1 che è cpubound dopo un oretta sta sui 62 gradi
Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Perché però oscilla così? E un problema o potrebbe essere un problema in futuro?
Considersto che è sotto stress si, con bf1 che è cpubound dopo un oretta sta sui 62 gradi
62 sono ancora nella norma, in game si consiglia di non superare 70 gradi.
Non avrai nessuna complicazione in futuro!
La cosa buona é che il vcore sia in idle sia in full load non supera la soglia da te impostata (1,250), quindi va bene così!
Se lo vuoi vedere oscillare di meno, prova a disattivare i vari CSTATE all'interno del bios e a disattivare anche il risparmio energetico di Windows ma, in questo modo, la frequenza sarà sempre al massimo e non scenderà quando il pc è a riposo!
Sinceramente lo terrei così!

62 sono ancora nella norma, in game si consiglia di non superare 70 gradi.
Non avrai nessuna complicazione in futuro!
La cosa buona é che il vcore sia in idle sia in full load non supera la soglia da te impostata (1,250), quindi va bene così!
Se lo vuoi vedere oscillare di meno, prova a disattivare i vari CSTATE all'interno del bios e a disattivare anche il risparmio energetico di Windows ma, in questo modo, la frequenza sarà sempre al massimo e non scenderà quando il pc è a riposo!
Sinceramente lo terrei così!
No vabbe allora lo lascio così. Riguardo alle temperature in settimana acquisterò una coppia di quelle ventole dette da te quindi presumo che almeno 5 gradi si abbassano ulteriormente, ah poi avevo visto anche le scythe ultrakaze da 3000, sono eccessive?

No vabbe allora lo lascio così. Riguardo alle temperature in settimana acquisterò una coppia di quelle ventole dette da te quindi presumo che almeno 5 gradi si abbassano ulteriormente, ah poi avevo visto anche le scythe ultrakaze da 3000, sono eccessive?

Beh si sono eccessive, più che altro per il rumore!!!! Prendi le Grandflex

Ho appena acquistato una coppia di grand flex, adesso Mattew, mi consiglieresti delle ventole da case? Ho uno nzxt s340, ho acquistato due ventole della thermaltake però non ricordo il modello di colore rosso per abbinarle al resto pc, ora vorrei sostituire le 2 ventole stock del case che possono essere sia 120 che 140 in modo da aumentare il ricircolo Dell aria.

P.S Taocomputer non ha voluto saperne di sostituirmi la g1 gaming con la gaming x

EDIT Le thermaltake che ho preso al momento dell'acquisto erano le Pure da 120

Ho appena acquistato una coppia di grand flex, adesso Mattew, mi consiglieresti delle ventole da case? Ho uno nzxt s340, ho acquistato due ventole della thermaltake però non ricordo il modello di colore rosso per abbinarle al resto pc, ora vorrei sostituire le 2 ventole stock del case che possono essere sia 120 che 140 in modo da aumentare il ricircolo Dell aria.

P.S Taocomputer non ha voluto saperne di sostituirmi la g1 gaming con la gaming x

EDIT Le thermaltake che ho preso al momento dell'acquisto erano le Pure da 120
prendi sempre le thermaltake Pure così fai tutto uguale no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro