Overclock phenom ll x6 1100t

Pubblicità
ok..
fai un 20 minuti..
controlla le temperature però.. controlla anche il vcore.. non è molto buono per la cpu che stia sopra 1,45!

e che diavolo puo essere? è tutto nuovo, si le ram sono delle kingston di cacca le base, pero possibile che se settate bene facciano fallire un test? ma il fatto che non dia schermata blu pero significa che non si ferma per motivi di tensioni, giusto?

la schermata blu indica un crash del sistema.. nell oc sostanzialmente è dovuto alla mancanza di voltaggio necessario, oppure perchè sono temperature troppo alte..
insomma può dipendere da un tot di fattori

sai che vedo da questi test che c'ho i voltaggi +3 +5 +12 molto alti, io non so nemmeno cosa siano questi voltagi pero quando faccio il test risultano 3.32 5.3 13

ora sui grandi dati errore core 5 quindi o sono i voltaggi che ti dicevo poco sopra oppure possono essere le chache del processore che hanno qualche settaggio sbagliato?

ho abbasato il voltaggio delle ram a 1.5 e ho chiuso 6 cicli di linx, forse era quello che dava fastidio al sistema, ora overclocco un pochino e riprovo( so che 6 cicli son pochi pero non li avevo mai chiusi) ti faro sapere

quei voltaggi più alti possono dipendere dall alimentatore..e probabilmente fanno sballare un pò tutto.. guarda a cambiarlo non fai male (fammi sapere in pvt se vuoi cambiarlo)

per le ram.. mai sentite
comunque controllando dal sito il loro voltaggio è 1,5 quindi ora dovrebbe andare tutto ok..
almeno per le ram che come eti avevo detto prima erano le principali indiziate per gli errori (tra l altro non sono neanche dissipate quindi 1,65 rischiavi di friggerle, anche se 1.65 è la tensione limite comunque sicura però probabilmente queste ram non la reggevano.
fammi saepre

semplicemente perchè qui non c'è un thread su quella mainboard e ho visto che lui ha anche chiesto e non se l è filato nessuno.
io lo dico per il bene dell utente è giusto che senta più pareri e legga da più parti,non trovi?
tu rispetto a un x6 e a quella mainboard, su che basi parli?
esperienza personale oppure hai letto qua e là (più là che qua immagino) e ti sei documentato?
hai mai usato quella mainboard?
perchè dovrebbe andare a tentativi e non avere una risposta certa da chi ha la sua mainboard?

1: perchè il regolamento dice chiaramente di non postare link concorrenti
2: ho tirato un 1075t su msi 870a,stesso chipset e processore simile.presi i 4,1ghz con 1,41v e il resto su auto in 10minuti...quindi o ha la scheda madre che scazza o qualche valore impostato male.non penso sia il processore che non sale...
3: ne ho usato una simile (la 880g)e non ho avuto di quei problemi
4: perchè si va a tentativi,ogni combinazione e componente è diverso dall altro...e infatti nel suo caso penso sia la scheda madre

sai che vedo da questi test che c'ho i voltaggi +3 +5 +12 molto alti, io non so nemmeno cosa siano questi voltagi pero quando faccio il test risultano 3.32 5.3 13

che alimentatore hai?comunque se sono quelli stabili e non oscillano non danno problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro