Overclock phenom ll x6 1100t

Pubblicità
Ecco le foto del bios con la mia configurazione, che siguramente fara' pieta, comunque spero che voi riusciate a svelare il mistero

vedo che il moltiplicatore del nb sei riuscito a modificarlo;
probabilmente la voce è nb voltage, se di default sta a 1.2.
io sulla crosshair IV ho 2 voci, una per il cpu-nb e una nb voltage che sta default a 1.12

quindi per esclusione direi che è quella.. però è assurdo che non ci sia..
vedi se tipo cambiando qualche profilo (manual, user ecc..) ti "spuntano" più voci...
la cosa ideale poi sarebbe che tu riesca a chiedere in qualche discussione ai possessori della tua stessa main...

io ti dico i miei settings
a 4ghz riesco a bootare anche a 1.350 e anche a fare un wprime 1024. ma con linx crasho.

io sono RS a 4ghz 1.375v
NB 2800 1.25

tu dovresti tenere i 4ghz anche con un pelino di meno di vcore, oppure tenere i 4.1 con 1,375.

assicurati di salvare sempre le impostazioni quando esci dal bios.

ora sta a te, fai le prove e procedi a step!!

ma perchè deve andare in altri forum?questa cosa non la sopporto,se chiede quì un motivo c è.

io proverei questi setting:
cpu loadline calibration su enabled
pcie frequency su 101
cpu active core control su auto o disable
nb frequency multiplier su 10x
ht bus speed su 10x

salva ed esci...hai la vga integrata?

Allora premetto che chiedo su piu forum perche essendo all'inzio, piu informazioni ottengo e piu capisco e comunque non credo sia peccato capitale.
scusate ot

allora liberato per me mandare il processore a quella frequenza con quel voltaggio è utopia pura, non botta nemeno a pagarlo oro, ora metto le tue impostazioni mr frizz pero mi piacerebbe sapere che cosa è cpu loadline calibration

vi lascio anche un link con il mio test linx e il mio fallimento per tre volte consecutive allo stesso esatto momento

Free Image Hosting - host.presenze.com

3700 frequenza volt 1.4
nb frequenza 2600 e voltaggio 1.25
ram a valore standard 1333 con cl su auto

la loadline calibration serve per limitare l oscillazione di vcore quando il sistema è sottocarico.in questo modo hai un valore più vicino a quello impostato da bios ;)
secondo me crasha per la memoria.la stai usando tutta...imposta 1500 su ibt e vedi se così lo completi
poi l ht,a 2600 è troppo...
il bios è aggiornato?perchè vedo che hwmonitor sballa parecchi valori...
l ht a 2600 è troppo.tienilo a 2000

tra pcie 100 e 101 nessuna,solo che a 101 io riesco a salire un pò di più ;)poi impostandolo a 101 si evita che la scheda madre imposti qualcosa a suo piacimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro