Overclock Phenom II X4

Pubblicità
no il dissipatore è quello originale....vorrei cambiarlo al piu presto pero e dato che ci siete consigliatemene uno :)
a lavoro finito vi pago na birra per tutto il disturbo che vi sto recando...tornando al fusion ma allora cambiando i vari profili che ho visto c'è ne sono 3 non si richia di surriscaldare troppo il sistema?

non si surriscalda niente ,anzi libera più memoria possibile adattando il sistema a giocare , quindi elimina tutte le risorse aperte inutili !!!!
per il dissi dicc quanto vuoi spendere comunque ti consiglio l'Arctic freezer Extreme lo si trova a quasi 30 euro ed va molto bene !!!!
P.S:cin cin per la birra :birra::asd:

bhe 30 euro non mi pare una spesa accessiva pero per ora non lo posso montare...devo aspettare l'inizio del prox mese perche son a corto di money...
se io alzo da turboV (perche la mia scheda madre ha anche quello :) ) la frequenza di cpu di tipo 20 MHz faccio danni???perche visto che ho in mentr di cambiare il dissipatore preferirei agire in un secondo momento sui voltaggi in modo tale da non rischiare di fare cazzate

bhe 30 euro non mi pare una spesa accessiva pero per ora non lo posso montare...devo aspettare l'inizio del prox mese perche son a corto di money...
se io alzo da turboV (perche la mia scheda madre ha anche quello :) ) la frequenza di cpu di tipo 20 MHz faccio danni???perche visto che ho in mentr di cambiare il dissipatore preferirei agire in un secondo momento sui voltaggi in modo tale da non rischiare di fare cazzate

ihih di 20 mhz non ci fai nulla , overclocca almeno di 200 mhz e testa la stabilità con AMD overdrive e vedi le temperature a quanto arrivano !!!

da originale senza metterci le mani sono su una media di 44-45 gradi e il pc è acceso da stamattina e ho praticamente appena finito di giocare

da originale senza metterci le mani sono su una media di 44-45 gradi e il pc è acceso da stamattina e ho praticamente appena finito di giocare

bhè allora non ti conviene overcloccare , sono un pò alte , figuriamoci se lo stresso al massimo a quanto arrivano le temp.Aspetta che compri il dissi e perchè no , anche delle ventole in modo da avere una miglior circolazione dell'aria all'interno del case !!!

bhe all'interno del case ho gia una ventola da 12...ma 45 gradi di media è alta???una volta non si riteneva alta una temperatura di tra i 65 e i 75 gradi?forse mi sbaglio...perche una volta ero appassionato poi ho fatto un periodo buoio in cui mi son scordato tutto e ora sto ritornando :)

bhe all'interno del case ho gia una ventola da 12...ma 45 gradi di media è alta???una volta non si riteneva alta una temperatura di tra i 65 e i 75 gradi?forse mi sbaglio...perche una volta ero appassionato poi ho fatto un periodo buoio in cui mi son scordato tutto e ora sto ritornando :)

si ma 45 con frequenza a default , aumentando il v-core e la frequenza le temp aumentano e non di poco , poi stressando il sistema al 100 % aumenteranno a 80 gradi !!!!

porco xxxxxxx..cmq ora ho riavviato il pc e mi da 35-36 come temperatura...mi sta prendendo per il culo il pc??e cmq ho le ventole che girano al minimo!ah messo le impostazione come avevi detto te...attendo altri sviluppi:)

porco xxxxxxx..cmq ora ho riavviato il pc e mi da 35-36 come temperatura...mi sta prendendo per il culo il pc??e cmq ho le ventole che girano al minimo!ah messo le impostazione come avevi detto te...attendo altri sviluppi:)

bhè allora è decisamente meglio , aumenta un pò la velocità delle ventole e aumenta un pò il vcore e di conseguenza anche il bus , stressa il cp e vedi a quanto arrivano anche se dovresti stressarlo almeno un'ora !!!!

Voglio chiederti una cosa...su amd overdrive sulla sezione Prestazioni Controllo-Clock/Tensione in basso a sinistra c'è una voce moltiplicatore NB CPU che da me è evidenziata in rosso e con la barretta al minimo...cosa serve??

Oggi ho fatto questo test!
ho modificato tramite bios il moltiplicatore portandolo a 19,5x e aumentando le 2 voci di voltaggio della cpu una a 100ma e l'altra a 50ma!
c'è qualcosa che non và ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro