Overclock Phenom II X4 965 BE

Pubblicità
è una vita che tengo 1.5 sul vcore ma l'importante è tenere bassa la temperatura. Prima testavo con prime e dopo 40minuti ero a 40gradi.
Arrivo a 3700mhz con i primi 2 core e il terzo a 3600. Secondo me il tuo ad almeno 3900 deve reggere!
Per la schermata blu devi vedere che errore ti da. Solo così puoi capire qual'è il problema.
Io credevo di aver problemi con la CPU o RAm invece è la scheda video, l'ho scoperto trascrivendo l'errore. Ora provo a mettere dei driver vecchi.... ha iniziato a farlo con gli ultimi infatti.

io personalmente non vado oltre i 3.6 GHz, con 1.3V di V core....... perché ho visto che il guadagno che ho a 3.8/3.9 non compensa le temperature

ciao

quando avevo messo 4ghz e 1.540vcore dopo 30min di prime non si schiodava dai 46-47 gradi, quindi non penso siano le temp...
La schermata blu che ho notato dopo ore che gioco a bf3 mi da errore di sistema, ma penso sia colpa del oc perchè se lo lascio default non ho nessun problema di questo tipo

La temperatura è buona ma ora siamo in inverno. 1.540 sei davvero alto.
Solitamente il mio gira a 1volt perché con il cool and quiet è difficile che salga di clock (uso per la prevalenza in navigazione internet) se nel week end gioco sta magari un'oretta a 1.5 ma la temperatura è sempre bassa.
Cpu del Marzo 2009 quindi va verso i 3 anni, se anche ne durasse 5 anziché 20 ormai il valore del pezzo sarebbe prossimo allo 0.

io personalmente non vado oltre i 3.6 GHz, con 1.3V di V core....... perché ho visto che il guadagno che ho a 3.8/3.9 non compensa le temperature

ciao
non credo che a 3,8 3,9 avresti temperature cosi orbitanti........
fino a 1,4v io starei tranquillo le temperature non sono un problema con voltaggio basso...ovviamente mi riferisco a temperature no abnormi

ritorno nella speranza...
leggendo un altro topic di OC di un 970be ho provato a impostare come lui:
Moltiplicatore a 20x(4 ghz)
Vcore: 1.4250
NB Clock su manual a 200
Ram 1600mhz con 1.6v e in manuale 9-9-9-24 perchè in auto sta a 11-11-11-29
e messo in manuale il voltaggio di NB e HT link come se fosse in auto.
Non regge allora ho provato a mettere il moltiplicatore a 19x( 3,8ghz) e sembra reggere....
Pareri??

Non ricordo il tuo è C3 o C2? Perché se fosse un rev C2 sei al limite. Se vuoi stare a 4ghz l'unica soluzione è girare inotorno a 1.5V.

è come volere aumentare la pressione del turbo senza dare nafta da bruciare al motore!

Beh buono dai! Però tra 3800 e 4000mila non ti cambia tanto se non per bench. Se sei fissato ai 4mila non ti resta che provare con 1.5v. Alla fine che dissipatore hai comprato il silver?

si il silver arrow, ma le temp non sono il problema, avevo provato con 1,520vcore dopo 2 ore di IBT in maximum le temp stavano a 48gradi max guardando HW monitor, però dopo 2 ore di BF 3 mi crashava il pc con schermata blu e riavvio.

Un quad core a 1.52V e quella temperatura è davvero ottimo! Strano per il riavvio. Se su ibt eri stabile potrebbe anche essere fortuito.
Io tengo le ram a 1333 9-9-9-24 e 1T. Per la stabilità ho visto che è il top. Ma tanto con le ram non cambia nulla.
Sul CPU-NB puoi stare intorno gli 1.3-1.35V senza problemi a 2600mhz.

usa anche prime 95 oltre a ibt........
bello il silver la differenza di dissipazione in full si nota;)
cmq non capisco una cosa perche dai 20x sei passato a 19x????potevi provare 19,5x
dai 1,45v-1,48v......x i 4ghz.......

Esatto con prime 95 puoi vedere anche quale core crasha. Quando crasha un core si può abbassare il moltiplicatore di quello interessato e continuare a salire con gli altri.
Per sfizio senza testare la stabilità ora sto provando con primo a 3800, secondo a 3700 e terzo a 3600. Giocato un'ora a BF3 senza problemi a 1.51 di vcore. Temperatura massima 38gradi :-D

Un quad core a 1.52V e quella temperatura è davvero ottimo! Strano per il riavvio. Se su ibt eri stabile potrebbe anche essere fortuito.
Io tengo le ram a 1333 9-9-9-24 e 1T. Per la stabilità ho visto che è il top. Ma tanto con le ram non cambia nulla.
Sul CPU-NB puoi stare intorno gli 1.3-1.35V senza problemi a 2600mhz.
il CPU NB ora è a 2000mhz, dici che provo a portarlo a 2600 e dare 1.3v al posto di 1.2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro