Overclock Phenom II X4 965 BE

Pubblicità

Phenomeno

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Come da titolo avevo intenzione di alzare un pò i mhz da 3,400 almeno a 3,800 finchè non ho dissi aftermark, col dissi stock ho fatto un pò di cicli con intelburntest per vedere le temp senza OC, con 12 cicli a stress normale mi sta dai 40° ai 48° invece facendo partire 5 cicli in High stress mi arriva a 54°.
Da ignorante in materia dal bios ho solo alzato il moltiplicatore a 19x, ecco uno screen di CPU-Z magari riuscite a correggermi ;) grazie.

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    14 KB · Visualizzazioni: 159
Ciao :D, vai nel bios e disattiva gli spread spectrum, il turbo core e abilita la loadline calibration se c'è. Poi metti il moltiplicatore della cpu a x19 e fissa il vcore su 1.4v, le ram impostale da specifica. Fai 20 cicli di lynx o ibt su all/maximum memory e tieni sott'occhio le temperature ;)

Che temperature hai ?

Se porto il procio a 3,8ghz lasciando il v-Core in default sul desktop in idle sta a 44-45 se faccio partire ibt dopo 30sec si spegne

---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

Mi sa che prima cambio il dissi e poi vedo di OC, Stavo guardando su drako e vedo il Silver Arrow 2 ventolw e Archon rev 2 1 ventola, a 49€... quale dei 2 mi consigliate??

383051_2449746375451_1605739972_2330603_497316923_n.jpg

Questo è il silver montato ad un amico.....SE ci sta nel case prendilo :-D.
Prima aveva un katana 3 e non gli piaceva.
Se vuoi risparmiare anche il mugen 3 va benissimo.

Il Corsair A70 dovrebbe essere sufficiente per un uso daily, e evita Drako come negozio è veramente caro.

ciao

Misura quanto spazio hai dalla scheda madre alla paratia e poi togli i 2,5cm della fan da 230mm laterale per avere l'altezza massima che puo avere il dissipatore ;)

Per i 4Ghz una volta arrivato il dissipatore non dovresti avere grandi problemi, visto che hai il moltiplicatore sbloccato ti basta impostare:
Cpu ratio/multiplier: x20
Disabilitare il turbo core, gli spread spectrum e abilitare la loadline calibration (llc)
Imposti le ram come da specifica del produttore e fissi il Cpu voltage a 1.45v, se risulta stabile a 15/20 run di linx o intelburntest con memory settata su all/maximum puoi provare a scendere a piccoli step con il vcore e ritestare. Tieni sempre sott'occhio le temp :D

ho dissativato gli spread spectrum, il cool n' quite, e altro, con il multipler a 19X (3,8ghz) e il vcore a 1.425 mi resta stabile con Prime95, ma se provo a mettere 20x e alzare il vcore mi crasha quando faccio partire Prime.
Le temp a 3,8 non superano i 44 gradi sotto stress, invece a 4ghz cn vcore più alto arrivano anche a 50+, sempre guardando Core temp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro