overclock phenom II x4 945

Pubblicità
la voce "dram frequency a ddr2-800" non c'è....

c'è un menù chiamato "Memclock Value" dove le opzioni da selezionare sono:
200 mhz
266 mhz (dove sono ora)
333 mhz
400 mhz
533 mhz

ho impostato 1.9 V e 400 mhz ed è partito...

cpu-z mi dice che la ram va a 435.9 mhz però non so come mi ha abbassato il bus del processore da 221x15 a 218x15 e di conseguenza i mhz totali del processore sono diminuiti da 3315 a 3270 come mai?
io non ho toccato altro dal bios

ma la ram non va a 800?

la ram va secondo rapporto,impostando a 400 vuol dire il doppio di quella base(che è 200)quindi 436 rilevati da cpu-z.per quella effettiva devi raddoppiare il valore di cpuz dato che sono ddr,quindi stanno andando a 872 effettivi ;)
sei stabile con queste impostazioni?

ho riavviato e non è partito...
sono entrato nel bios senza toccare niente, ho salvato e sono uscito. Ha caricato windows e cpu-z mi restituisce stavolta i valori di bus cpu esatti, 221x15

ho fatto il test della cpu con linX e sembra instabile, ho interrotto prima che si bloccasse perchè gli effetti areo di win7 erano spariti ed ho riavviato....

che si fa in questi casi? si aumenta i v della ram?

ma perchè non trovo nessuna opzione a 800 MHz sulla ram? eppure questa ram sono sicuro è a 800 mhz, ho visto pure sul sito della kingston....

sto provando ad alzare i V della ram di 1 step alla volta e facendo il test con linX vedo che l'errore si presenta sempre più tardi...

niente... sono arrivato a 1.9500 V ma si blocca...non oso salire ancora per non friggere la ram...

idee?

mi chiedevo: a che serve aumentare la velocità del processore se poi la velocità di comunicazione tra ram e processore e più bassa del default?

grazie

bisogna trovare un compromesso...dai anche 2v alle ram,sei comunque nel range ottimale.poi imposta a mano gli spd invece che lasciarli su auto

ho messo 222 mhz su moltiplicatore x15 con ram a 400 mhz a 2.0 v

ho provato a lanciare linX ma dopo 10 minuti di test (senza errori) non finisce ancora il primo ciclo....di solito lo finisce dopo 3-4 minuti....che vuol dire?

comunque mr.frizz, grazie per il prezioso aiuto che mi stai dando...

xkè non sei pienamente stabile...gli spd sono le latenze.nel bios dovresti avere l opzione dram latency impostata su by spd,metti su manual

questa è la sezione della memoria:

Memory Timming Mode and Voltage:

Memory Clock mode [Manual]
Memclock Value [333MHz]
DRAM Timing mode [Auto]........Questo?
Memory Over Voltage [1.92500]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro