Overclock Phenom 955+OCZ Vanquisher

Pubblicità
Prima di cambiare mobo , fai un test con un alimentatore più potente . Secondo me è lui il principale indiziato.... se il V-Core oscilla ancora , allora è proprio la motherboard ..... ciao!

Sai perchè non penso sia l'alimentatore? Anche quando sono in idle e a frequenze standard continua a salire e a scendere. In quella condizione cosa potrà assorbire il sistema? 120 watt? Mi sembra strano che il mio alimentatore non ce la faccia nemmeno lì, tantopiù che giocando per ore, con vga e cpu overclocckati mi tiene senza problemi, è solo che sto cavolo di vcore continua a fare il saliscendi e quando faccio il test di stabilità crasha. Almeno, questa è la mia impressione... potrei anche provare a farmi cambiare la mobo in garanzia ma non oso pensare a quanto tempo senza pc dovrei farmi.........:(
 
le mobo asrock non sono propriamente il massimo in overclock...è vero che le mobo 790gx e fx sono simili però a livello di fasi di alimentazione e di raffreddamento le seconde sono sempre meglio dotate delle controparti con vga integrata...cmq io propenderei per la gigabyte ud4h che si trova a buon prezzo e sale bene!!! Io ho overclockato il pc di mio suocero che monta la "vecchia" ds4h (esattamente identica salvo per la nuova tecnologia costruttiva della serie UDx) e il phenomII 940 che è salito tranquillo a 3.8ghz pur tenendolo cmq in daily a 3.6ghz per motivi di consumo e temperatura!!! Inoltre a mio parere con quel ali dovresti essere tranquillo dato che i voltaggi non sono male, certo se tu volessi aggiungere una vga o sostituire a tua con qualcosa di più potente sarà da aggiornare almeno con un corsair tx650w!!!
 
Mi interessava anche capire se c'è qualcuno che ha avuto esperienza di cpu am3 su schede am2+ per vedere se c'è qualche marca/modello più o meno compatibile. (ad esempio sulla mia se abilito l'acc non mi rileva più la cpu temp...)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top