Overclock Phenom 955+OCZ Vanquisher

anto#34

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97P-D3/Rev 1.1
HDD
SamsungSSD 850 EVO 250GB + Samsung Spinpoint F4 320gb
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozen
Audio
integrata + Creative Gigaworks T20
Monitor
IIyama 24"
PSU
Super Flower Leadex 80Plus Gold 650W
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10
Prima di cambiare mobo , fai un test con un alimentatore più potente . Secondo me è lui il principale indiziato.... se il V-Core oscilla ancora , allora è proprio la motherboard ..... ciao!

Sai perchè non penso sia l'alimentatore? Anche quando sono in idle e a frequenze standard continua a salire e a scendere. In quella condizione cosa potrà assorbire il sistema? 120 watt? Mi sembra strano che il mio alimentatore non ce la faccia nemmeno lì, tantopiù che giocando per ore, con vga e cpu overclocckati mi tiene senza problemi, è solo che sto cavolo di vcore continua a fare il saliscendi e quando faccio il test di stabilità crasha. Almeno, questa è la mia impressione... potrei anche provare a farmi cambiare la mobo in garanzia ma non oso pensare a quanto tempo senza pc dovrei farmi.........:(
 

Zymeth

Utente Attivo
1,383
1
CPU
amd 4200x2 toledo @ 2,7ghz
Scheda Madre
asus a8n-e
HDD
maxtor 250gb sata
RAM
2gb ddr400 twinmos
GPU
sapphire hd3870
Audio
realtek integrato
Monitor
lg l1900j (in assistenza sigh :( )
PSU
lc power 500W
OS
win XP professional
le mobo asrock non sono propriamente il massimo in overclock...è vero che le mobo 790gx e fx sono simili però a livello di fasi di alimentazione e di raffreddamento le seconde sono sempre meglio dotate delle controparti con vga integrata...cmq io propenderei per la gigabyte ud4h che si trova a buon prezzo e sale bene!!! Io ho overclockato il pc di mio suocero che monta la "vecchia" ds4h (esattamente identica salvo per la nuova tecnologia costruttiva della serie UDx) e il phenomII 940 che è salito tranquillo a 3.8ghz pur tenendolo cmq in daily a 3.6ghz per motivi di consumo e temperatura!!! Inoltre a mio parere con quel ali dovresti essere tranquillo dato che i voltaggi non sono male, certo se tu volessi aggiungere una vga o sostituire a tua con qualcosa di più potente sarà da aggiornare almeno con un corsair tx650w!!!
 

anto#34

Utente Attivo
142
7
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97P-D3/Rev 1.1
HDD
SamsungSSD 850 EVO 250GB + Samsung Spinpoint F4 320gb
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 8GB
GPU
MSI R7950 Twin Frozen
Audio
integrata + Creative Gigaworks T20
Monitor
IIyama 24"
PSU
Super Flower Leadex 80Plus Gold 650W
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10
Mi interessava anche capire se c'è qualcuno che ha avuto esperienza di cpu am3 su schede am2+ per vedere se c'è qualche marca/modello più o meno compatibile. (ad esempio sulla mia se abilito l'acc non mi rileva più la cpu temp...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!