overclock pentium III

Pubblicità

nino94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve ho un pc vecchio con un pentium 3 e ram ddr-133 (mi hanno detto che è ottima per l' overclock) e vorrei overcloccarlo e vorrei sapere fino a quanto può reggere vorrei portarlo almeno a 1 ghz e ho già un tolotto dove posso comprare il dry ice

Ma sei sicuro di ciò che vuoi fare? Scusami se te lo chiedo, ma overcloccare un pentium 3 è come spronare un cavallo già morto: secondo me stai solo buttando via i soldi.

non è buttare via soldi il tolotto me lo hanno dato non l' ho pagato e siccome sarebbe un pc da buttare vorrei overcloccarlo per imparare come si fa.devo comprare solo il dry ice e l' alcool e la gomma per coibentare.quanto costa il dry ice e dove posso comprarlo

una cosa nino... per raffreddare tu prendi il tolotto metti dentro il ghiaccio secco e poi riempi il tolotto di alcool giusto ?

( non ho mai usato il ghiaccio secco... )

neanche io l' ho usato ma so come si fa prima bisogna coibentare si deve mettere la gomma pane intorno al socket e poi al tolotto si deve avvolgere un foglio di neopreme e carta da cucina poi si mettono 2 cm di alcool e il dry ice

neanche io l' ho usato ma so come si fa prima bisogna coibentare si deve mettere la gomma pane intorno al socket e poi al tolotto si deve avvolgere un foglio di neopreme e carta da cucina poi si mettono 2 cm di alcool e il dry ice

Si cosi, ma la mobo è buona per occare? :look:

Per la coibentazione sapevo farlo... visto che ho già usato altri liquidi, non mi tornava il discorso tra ghiaccio secco e alcool, insomma le due temperature si equilibrano quindi il ghiaccio secco rende meno... o sbaglio ?

per quanto riguarda la MB prima di comperare tutto guarda che limiti ha... a 1 ghz ci arrivi anche a aria ma molti PIII si bloccano dopo 1,5 ghz nel senso che la frequenza non si può alzare oltre perchè limitata dalla MB...

.... prima di comprare il tutto dai un occhiata al bios.... che magari è una scheda amdre che non puoi nemmeno aumentare il voltaggio della cpu oppure che ne so non puoi modificare fsb o moltiplicatore e i vari voltaggi della scheda amdre

per la mobo è una delle migliori anche la ram è la pc133 ho letto ch he ottima per l' overclock e per l' fsb si può alzare da ponti vicino al socket

Per la coibentazione sapevo farlo... visto che ho già usato altri liquidi, non mi tornava il discorso tra ghiaccio secco e alcool, insomma le due temperature si equilibrano quindi il ghiaccio secco rende meno... o sbaglio ?

per quanto riguarda la MB prima di comperare tutto guarda che limiti ha... a 1 ghz ci arrivi anche a aria ma molti PIII si bloccano dopo 1,5 ghz nel senso che la frequenza non si può alzare oltre perchè limitata dalla MB...

l' alcool forse serve per coibentare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro