Overclock pegatron 2A73h

Pubblicità
Temo che abbiamo già trovato il limite :(, ora sarebbe necessaria un'aggiustatina al vcore, cosa che non puoi fare con il bios bloccato...

Ah fantastico.. :muro: in ogni caso grazie per la disponibilità! :D
Ho provato a portare a 151 la frequenza dell fsb ma il processore è schizzato a 5000mhz :boh: e ovviamente si è bloccato

Ultima modifica:
Ah fantastico.. :muro: in ogni caso grazie per la disponibilità! :D

Figurati :ok:, io con il sistema in firma sono stato un po più fortunato, ma i preassemblati hanno questo limite...
c'è un'altra possibilità, una via traversa e un po complicata e rischiosa. Cercare bios moddati che permettano di modificare tali valori o cercare una scheda equivalente ed installare quel bios. Non te la consiglio però, perché la possibilità di danneggiare definitivamente tutto è molto alta.

Si ho letto che cambiare il bios è un pò rischioso. Vuol dire che al più presto mi assemblerò un pc da me così niente llimiti dei preassemblati :rock:

Ultima modifica:
Figurati :ok:, io con il sistema in firma sono stato un po più fortunato, ma i preassemblati hanno questo limite...
c'è un'altra possibilità, una via traversa e un po complicata e rischiosa. Cercare bios moddati che permettano di modificare tali valori o cercare una scheda equivalente ed installare quel bios. Non te la consiglio però, perché la possibilità di danneggiare definitivamente tutto è molto alta.

Dopo la bellezza di quasi due anni sono ancora qui! :lol:
Ho fatto un backup del mio bios cercando di trovare qualcosa in rete che mi spiegasse come modificarlo. Ma niente
Schede equivalenti non ho idea di come cercarle..
A breve prendero' una scheda sbloccata usata se trovo qualcosa a buon prezzo.

Ps: ho raggiunto un misero traguardo!!
Con FSB a 202 e una frequenza di 2525 MHz il sistema è stabile :asd:
Volendo, come potrei salvare questo fsb?

Dopo la bellezza di quasi due anni sono ancora qui! :lol:
Ho fatto un backup del mio bios cercando di trovare qualcosa in rete che mi spiegasse come modificarlo. Ma niente
Schede equivalenti non ho idea di come cercarle..
A breve prendero' una scheda sbloccata usata se trovo qualcosa a buon prezzo.

Ps: ho raggiunto un misero traguardo!!
Con FSB a 202 e una frequenza di 2525 MHz il sistema è stabile :asd:
Volendo, come potrei salvare questo fsb?

Al limite del necroposting :lol:, comunque lascia perdere il cambio del bios, non ne vale la pena.
Per l'fsb, se ricordo bene c'è la funzione per che parta all'avvio del pc

Al limite del necroposting :lol:, comunque lascia perdere il cambio del bios, non ne vale la pena.
Per l'fsb, se ricordo bene c'è la funzione per che parta all'avvio del pc

Beh in effetti dopo due anni :D
Credo di aver trovato questa funzione.. Non ancora una mb usata che mi convinca.
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro