Overclock pegatron 2A73h

Pubblicità
Inizia a cercare sulla scheda madre un chip con su scritto ICS e poi un codice, devi segnarti quel codice

Il chip con scritto ICS non lo trovo.. Però se ho capito sarebbe il chip pll e il mio ha scritto idt
Allego una foto e il codice.. A questo punto devo usare setfsb?
IDT CV190BPAGZA0835T

Allegati

• 2013-06-30 12.56.10.webp
    2013-06-30 12.56.10.webp
    208.2 KB · Visualizzazioni: 314
Sì, mi sono dimenticato di specificare :blush:, ma hai sopperito alla mia mancanza in maniera perfetta :ok:, ciò che ti serve in setFSB è solo: CV190BPAG , ora però prima di usarlo devi prima cambiare la pasta termica. Successivamente specificare bene tipo e frequenza delle ram (posta le schermate di cpu-z: Memomory e SPD). Per ultimo, ma più importante, salvati i dati più importanti da un'altra parte (hai per caso 2 hard disk ?) perché la modifica del pll da windows non è sempre indolore !!
@vasco9519 concordi con ciò che ho detto ?

Ultima modifica:
Domani vedo di trovare la pasta termica così posso procedere. Le schermate ho solo quella di cpu-z
I due programmi che mi hai indicato non li trovo, se magari potresti indicarmi i link.. :blush:
Per quanto riguarda i dati importanti non dovrei avere problemi, posso metterli su un paio di pendrive. Se invece creo un immagine di windows e la copio su un cd non risolvo il problema? Così in caso di problemini il so sul hard disk non viene toccato. O sbaglio? :boh:

Allegati

• CPU-Z.webp
    CPU-Z.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 412
comunque 60 gradi per un p4 non sono niente :sisi: i p4 su socket 478 in idle avevano quella temperatura :sisi: fino a 80-85 penso che puoi stare apposto, gigioracing ha fatto un test con un p4, far bollire l' acqua e c'è riuscito :lol:

Scusa, quali programmi ?:look:
Scusa non avevo capito che erano due schermate di cpu-z, il memomory mi ha confuso, ora le allego :lol:
Per il fatto di windows è una buona idea quella dell'immagine sul disco?

comunque 60 gradi per un p4 non sono niente :sisi: i p4 su socket 478 in idle avevano quella temperatura :sisi: fino a 80-85 penso che puoi stare apposto, gigioracing ha fatto un test con un p4, far bollire l' acqua e c'è riuscito :lol:
:shock: sto tranquillo allora, in ogni caso stamattina ho comprato una pasta termica così magari riesco a spingermi un pochino oltre! :D

Allegati

• memory.webp
    memory.webp
    21.6 KB · Visualizzazioni: 146
  • spd.webp
    spd.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 208
Ultima modifica:
Scusami, non avevo minimamente notato l'errore :blush: :muro:. Devi fare in modo da poterlo reinstallare se qualcosa va storto.

Vai su setfsb, e su clock generator metti il codice del tuo pll, dopo di che fai clikki su gest fsb, e se non ti dà errori procediamo.

Fatto non mi ha dato nessun problema :) Posto una schermata con le frequenze.
Di quanto devo aumentare alla volta? Ogni volta poi devo testare con intel burn test?

Allegati

• setfsb.webp
    setfsb.webp
    24.8 KB · Visualizzazioni: 261
Perfetto, allora apri cpu-z per avere un secondo confronto per le frequenze, e aumenta di 5, poi altri 5 fino a 210. (Per applicare la modifica premi setfsb)

- - - Updated - - -

dimenticavo, non è necessario provare sempre con intel burn test

Dopo che clicco su set fsb vedo che la frequenza arriva a 2652mhz circa, però si blocca il pc e devo riavviare. Al riavvio la frequenza ritorna 2500mhz. come devo fare? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro