Overclock pc aumenta prestazioni giochi pc.fare o no?

Pubblicità

druss86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Overclock pc aumenta prestazioni giochi pc.fare o no?
passare da un Pentium Dual E2200 di 2.20 Ghz con un overclock che lo porta sui 2.50 Ghz aumenta di tanto le prestazioni di gioco ....senno lo lascio cosi com è...che dite???

Dettagli aggiuntivi
scheda video montata Radeon HD 5770 1gb
scheda madre ASRock g41 socket 775

aumenti di un bel pò a tutte le risoluzioni ;) meglio se lo porti attorno ai 3ghz...

se sei cpu limited (e a quanto pare si) allora alzi eccome gli fps ingame! decisamente anche! se non sei cpulimited alzi lo stesso gli fps ma non di tantissimo.. sarebbe comunque un buon risultato =)

Core speed 1595 MHZ
Multiplier X8
Bus speed 199.5
Rated fsb 797.8

L1 data 2x32 kbytes (8-way)
L1 inst. 2x32
Level 2 1024 Kbytes 4 -way

scaricati msi afterburner e scaricati real temp.
nella cartella d'installazione di real temp crei un file di testo chiamato RealTempLog [naturalmente in formato .txt]. In real temp vai su settings e abiliti Log File.
A questo punto avii msi afterburner, realtemp e un gioco in cui non sei soddisfatto delle prestazioni.
Giochi per 2-3 minuti, dopodichè fai un alt-tab e fai uno screenshot della schermata di msi afterburner, spegni real temp e alleghi qui il log che hai fatto. spero di essere stato chiaro.

come faccio a sapere se sono cpu limited ????:boh::boh::boh:

puoi usare il programma 3dmark06,prima lo provi con processore a 2ghz e poi provi a 2.5mhz,vedrai che il punteggio aumentera non di poco

cmq si sei limited . 3ghz non e pericoloso x la cpu,ma bisogna vedere se la scheda madre ti permette di fare l overclock

ma il multiplier dovrebbe essere a 11 in teoria...

11x199.5 = 2200mhz , forse la cpu e in risparmio energetico,sei su window o bios?

Dati presi da : CPUID CPU-Z

se fossi in risparmio di energia cosa dovrei fare???:boh::boh::boh:

e poi x overclokkare mi chiedono 50 euro +dissipatore....a quel punto mi compro una CPU Intel CORE 2 DUO E6600 3.06GHz 2Mb B a 75 euro no? senza overclock e rischi vari....

ho avuto l e2200.abbinato ad una hd3850,che è la metà di una hd5770 ed ero cpu limited nonostante lo tenessi overclockato a 3ghz ;)

ho avuto l e2200.abbinato ad una hd3850,che è la metà di una hd5770 ed ero cpu limited nonostante lo tenessi overclockato a 3ghz ;)

quindi??? che significa???:boh::boh::boh::boh:

che è inutile l overclock? che è stato inutile comprare la scheda video hd 5770 ???

o altro :........:oogle:

il che significa che ogni mhz che guadagni sul tuo processore sono prestazioni guadagnate nei giochi! purtroppo però per quanto riuscirai a salire con quel processore, non arriverai mai a sfruttare a pieno la tua radeon hd 5770.
quindi in un certo senso è stato "svantaggioso" comprare la radeon hd 5770 ma di sicuro non "inutile".
Il mio consiglio è di overclockare il tuo processore fino alla soglia massima a cui riesci ad arrivare. Poi dipende da te: se sei soddisfatto delle prestazioni allora lasci cosi, altrimenti dovrai pensare a un upgrade della tua cpu..
=)

il che significa che ogni mhz che guadagni sul tuo processore sono prestazioni guadagnate nei giochi! purtroppo però per quanto riuscirai a salire con quel processore, non arriverai mai a sfruttare a pieno la tua radeon hd 5770.
quindi in un certo senso è stato "svantaggioso" comprare la radeon hd 5770 ma di sicuro non "inutile".
Il mio consiglio è di overclockare il tuo processore fino alla soglia massima a cui riesci ad arrivare. Poi dipende da te: se sei soddisfatto delle prestazioni allora lasci cosi, altrimenti dovrai pensare a un upgrade della tua cpu..
=)

allora siccome non sono in grado di far un overclock sicuro nn avendo esperienza a sufficienza....le possibilita sono 2

portarlo a overclockkare intorno a 2.6-2.7 max costo 50 euro circa
oppure comprare una CPU INTEL E5700 Dual Core 3.0Ghz 2MB 800Mh con 70 euro....

forse meglio andare sulla seconda opzione allora no ? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro