Overclock pc aumenta prestazioni giochi pc.fare o no?

Pubblicità
a questa domanda non ti so rispondere con sicurezza.. forse si, forse no.. è da provare. ma sicuramente sarai molto meno cpu limited.. quindi la scheda video verrà già sfruttata decisamente di più e le prestazioni aumenteranno di non poco..

per sfruttarla bene ti serve almeno un core2duo...
l e5800 che ti ho citato è più veloce dell e6500,e non hai bisogno dell oc perchè probabilmente con quella scheda madre non puoi nemmeno andarci oltre i 3,1ghz...quindi a quel punto prendilo più veloce senza oc.per l alimentatore,il titan a quanto te lo fa?

ma sui 50-55 considerando il montaggio

ho sentito se ne ha subito disponibili altre ma mi ha detto solo la e6500 senno dovrebbe ordinarle...e spenderei di piu e piu tempo...

io vorrei risolvere tutto subito...logicamente se compro da me i componenti poi per farglieli montare vuol di piu del prezzo tutto compreso nei 120....

e considerando che mi metterebbe tutto apposto avevo valutato la convenienza a farlo far tutto a lui....

se ci metto le mani rischio di far casini e cmq è un rischio ....se prendo i pezzi risparmio qlksina sui prezzi in se' o magari trovo qualita leggermente maggiori (forse)....ma poi se devo portarli a lui x esser sicuro vado alla fine a spendere di piu...soldi che mi servono x far altro :D

secondo me per risparmiare qualche € dato che l'overclock te lo puoi fare benissimo da solo senza dover toccare il pc con le mani. c'è una sezione apposita qui sul forum piena di persone (tra cui mr.frizz) che aiutano persone principianti o addirittura persone esperte a perfezionare l'overclock.
se mr.frizz intendeva qualcosa di diverso, lo dica xD

secondo me per risparmiare qualche € dato che l'overclock te lo puoi fare benissimo da solo senza dover toccare il pc con le mani. c'è una sezione apposita qui sul forum piena di persone (tra cui mr.frizz) che aiutano persone principianti o addirittura persone esperte a perfezionare l'overclock.
se mr.frizz intendeva qualcosa di diverso, lo dica xD

l'oc me lo farebbe lui gratis compreso nel prezzo se gli compro la e6500 e l'alim.

ma un e6500 a 3,1ghz andrebbe quanto un e5800 a default...l e5800 costa anche meno.e dato che quella scheda madre non è adatta all overclock non mi stupirebbe se lui ti fa l oc,ti dura 1 settimana e poi via di schermate blu.questo è quello che penso io,e penso che su quella scheda madre meglio un processore veloce senza oc

scusa curiosita' mia... da cosa si deduce che è una scheda che nn si puo overcl. ????'

almeno mi faccio un po' di esperienza a riguardo....:sisi:

è di fascia bassa e non ha molte opzioni per l overclock.probabilmente avrai le impostazioni base +5%/+10%/+15% e il tecnico ti imposterà una di quelle,ma così sono bravo anch io :asd:

è di fascia bassa e non ha molte opzioni per l overclock.probabilmente avrai le impostazioni base +5%/+10%/+15% e il tecnico ti imposterà una di quelle,ma così sono bravo anch io :asd:

scusa la mia ignoranza ma cosa sono impostazioni base +5%/+10%/+15% ??
cosa comportano ? miglioramenti?
e soprattutto a quei livelli sono sicure???

perche lui avceva intenzione di portarlo a 3.1 lasciando dissip originale.

sono preimpostazioni automatiche della scheda madre per l oc automatico,e indicano un aumento in percentuale del FSB base,e quindi della frequenza.roba che sconsiglio in quanto rimarrebbe su auto anche la frequenza delle ram e i vari voltaggi,e chissà che valori spara la scheda madre

sono preimpostazioni automatiche della scheda madre per l oc automatico,e indicano un aumento in percentuale del FSB base,e quindi della frequenza.roba che sconsiglio in quanto rimarrebbe su auto anche la frequenza delle ram e i vari voltaggi,e chissà che valori spara la scheda madre

cosa puo causare quindi??? ram da buttare col tempo???? cavoli a sentir lui sembrava una passeggiata e senza rischi....ora a sentire questo....ho piu dubbi di prima .....:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro