Overclock P4 2.8 su Asus P4p800

Pubblicità
E lo so che ha l'AI ^^ solo che appunto si fa lei i calcoli e nn hai il rapporto 1:1.
Azz, allora sta ragazza ne ha di sale in.....zucca...brava! :D

Domani finisco di fare un po' di test, e cmq comincio a dubitare che oltre i 3100 sia stabile perchè con unreal nn ho trovato una combinazione che reggesse più di15 minuti
Dubito anch'io.....a quel punto forse ottieni la stabilità aumentando Vcore e Vram, rilassando i timings....e forse anche le temp sono alte...se posso consigliare lascia perdere....;)

:D:D

:D

Alla fine la config. più stabile e performante (dal pto di vista delle memorie secondo superPi) sembra essere questa (guarda gli allegati)

I timing se li metto più bassi non regge, mentre la temperatura del processore sta molto bene (31°)

Grazie Tix666 per la pazienza :p

Niente male, percentuale di OC maggiore del 10% in sincrono....anche le temp vanno + che bene....
Una precisazione : superPI testa la bontà dell'OC delle memorie e anche del procio....
Potresti provarne altri, tipo Prime95 o Sisoft SANDRA, oppure buttati direttamente su 3D Mark/Aquamark, visto che sei una gamer accanita...:rolleyes:

Ce l'hai fraps ? carino, per misurare i fps nei giochi, così vedi quanto guadagni...:D

Grazie Tix666 per la pazienza :p
Di nulla, quando vedo che ottengo dei risultati, sono contento...

ciauz

NeM3Si ha detto:
uniko problema è ke il "SACROSANTO FAMOSO E ODIOSO" Rapporto tra fsb e ram non è 1:1 e quindi le prestazioni nn sono proprio ottimali ! cmq sto cerkando di correggere questa ksosa kon il mitiko tix :D :D :D :D se vuoi ti tengo informata! ;D

scusa ma il parametro del divisore come lo imposti con l'ai???
fate tutto manualmente vero??
fatemi sapere anche in quale thred ne parlate...

Ciao raga

Lol tremenda la ragazza! a parte ke mi ha pratikamente tolto un impiccio in più! e kome dice tix
Azz, allora sta ragazza ne ha di sale in.....zucca...brava! by tix :D

salvo io fin ora ho fatto tutto kon l ai ! ma vedendo il rapporto sbalzato devo andare ai manuali!

tix puoi rips all altra discussione pls?

Dunque avevo capito bene....... non dicevi di impostarlo durante oc in AI

Detto fra noi sta funzione AI non è che sia un gran chè......@3600 al super pi mi faceva arrivare a 44s.....ora @3450 (manuali) arrivo a 41s

Fai un po te!!

Buon OC :D

...in manuale fai lavorare il procio in sincrono con la ram (1:1) credo...e quindi è + performante...basta, mo non lo dico più.....:P

:p Farò sicuramente qualche altro test ... appena riesco a finire di installare tutti i vari programmi che, OC a parte, ho anche formattato.. mezz'ora per formattare e una vita per riavere tutto all suo posto.. e quando finalmente credi di aver finito è ora di un nuovo formattone :muro:

Fatemi sapere come va con i vostri OC ;)

Aproposito di test (scusate l'off topic): ho sempre avuto pentium, però mi è venuta una curiosità a proposito degli AMD (e questo mondo mi è proprio sconosciuto :( )
Quali possono essere dei test per comparare un sistema amd con uno intel?
Lo so che i fattori che non rendono perfettamente comparabili i due sistemi sono tanti, ma e io volessi farmi una idea moooolto generale, come potrei procedere?

mah....(spero di non sbagliare) penso che la risposta sia ancora superpi......(anche se ho visto in alcuni siti classifiche separate per i sistemi P e AMD)
come dici te, sono tanti i fattori che rendono i 2 sistemi extr diversi,a partire dalla loro architettura, e dalle loro pipeline....... da ciò derivano dei vantaggi diversi in base al tipo di calcolo da effettuare

Ps:ti vuoi fare una cultura su ciò? leggiti il thread "piegazioni su overclock",secondo me ne vale la pena...
a prop
Ciao e benvenuta :D :D :D

Io con la conf sotto al Spi faccio 41sec sudatissimi ;°°°D

Cmq NeM3si ma com'e' possibile ke con il 2800 arrivi a 3400??? Ci arrivo io con un 2600 O_o
Sali Sali :D

>MrK< ha detto:

Cmq NeM3si ma com'e' possibile ke con il 2800 arrivi a 3400??? Ci arrivo io con un 2600 O_o

Non tutte le CPU in OC si comportano allo stesso modo......
e dipende anche da tutto quello che c' è attorno ......
Il Super PI non può dare confronti validi tra AMD e Intel ma solo tra processori della stessa famiglia/costruttore ....... :D :D :D
Forse non avete fatto caso ma per guadagnare 10 punti a pari clock della CPU basta lavorare sulle ram ......... :muro: :muro:

>MrK< ha detto:

Hai delle ram nettamente superiori alle mie o sbaglio? :D

quoto Frago....
hai provato a settare i valori delle tue ram con latenze + basse?
Inoltre:tienile sempre in sincrono,o meglio fin quando il sisteme è rock solid.

Tuttavia,quando imposti il valore delle latenze troppo basso il pc non botta nemmeno,quindi non ti preoccupare,con le latenze non fondi niente, ti tocca invece resettare il cmos (prima di mettere le mani sulla mobo scarica il potenziale elettrostatico che hai addosso toccando un oggetto metallico).....

Prova anche a leggere il thread "sulla sincronia delle ram"

PS non so che esperienza hai,ma se vuoi fare delle prove,vai molto cauto e tocca meno possibile i valori dei voltaggi e tieni d'occhio (sempre) le temperature......Non scordarlo

Ciao :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro