overclock massimo amd

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Quanto le tirate le vostre cpu al massimo?
Specificate anche il sistema di raffreddamento e il voltaggio del core.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Per adesso come da sing ma ven t rex con tec da 226w....

cmq il vcore max della abit an7 è 2.313v...
 
Ultima modifica:

sauron

Utente Attivo
189
0
il massimo tranquillo a cui ho portato il mio athlon e da 2000 a 231X (230*10) con vcore 1.525 e gigabyte 3d cooler pro,

qualcuno ha un athlon 64? quanto lo ha oc al max?
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
:) il mio 2200 thoro b, decisamente molto sfigatello.....passa appena di poco i 2214mhz, con v-core a 1,875, e raffreddato dà aerocool deep impact 101 e vantec tornado downvoltata a 5volt....altrimenti sembra di aver vicino un boeing 767.... :eek:
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
ruggero ha detto:
A chi lo dici...a 12 volt la tornado sembra un aereo in fase di decollo.

purtroppo il problema dell raffreddamento silenzioso è di difficile soluzione, il liquido oltre che costoso dà quello che leggo in giro è pure pericoloso, non sò se x imprudenza o mancanza di saperci fare, ma spesso leggo di gente che brucia tutto x un tubo staccato o simili.... :eek: :eek: :eek: :eek: :ueue:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
No, non ci vuole niente a montare un sistema a liquido, e poi se uno non lo smonta continuamente è improbabile che laschi un raccorto staccato..... Per la sicurezza ti posso dire che i tubi cristal da 12x17mm entrano nel t-rex con facilità e anche se non li fascetti non esce nemmeno una goccia d'acqua..... sul costo si è magiore, ma se uno riesce a rimediarsi un rad da uno sfasciacarrozza e usa un qualcosa di artigianale moddato come vaschetta spende solo il costo del wb, della pompa dei tubi e dei raccorti, che possono variare tra i 50-70€.... quindi niente hiper6 ma un bel tifone..... :D:D:D
 

dEUGEMO

Utente Attivo
42
0
Gente, io moonto un sistema a liquido che mi raffredda cpu chipset e gpu, ho realizzato da me sia la vaschetta con pompa da 1200 L/h e i due wb per gpu e chipset.
I pezzi che ho fatto da solo in materiale mi sono costati circa 50€
L' unica cosa veramente costosa è il radiatore che ho dovuto comperare e il wb per la cpu che insieme mi sono costati quasi 60€.
Le temperature che mantengo sono di circA 22° CPU ECC..
 

dEUGEMO

Utente Attivo
42
0
io la tiro al max a 2250mhz effettivi partendo dagli originali 2083 del mio 2800+ pero ho qualche problemino con le ram che non ce la fanno più....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili