DOMANDA Overclock manuale RAM Corsair

Pubblicità

CryptoCode

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
Come faccio a fare un overclock manuale su una MSI B450 Tomahawk Max senza XMP? Non saprei quali opzioni toccare, ad esempio CR, tCL ecc...

Scusate se mi intrometto, anche a me servirebbe portare la ram (CRUCIAL 3600Mhz) alla loro velocità visto che adesso girano a 2666Mhz (CPU Ryzen 5 5600x, MSI B550-A Pro). Ho provato a cambiare profilo XMP ma non cambia niente...avrei anche io bisogno di indicazioni. Grazie.

PS: come si fa ad usare il connettore HDMI della scheda madre? Anche una volta installata la scheda video (GTX 1050 TI) il connettore non da segnale. Grazie mille.

come si fa ad usare il connettore HDMI della scheda madre? Anche una volta installata la scheda video (GTX 1050 TI) il connettore non da segnale
La porta HDMI sulla scheda madre trasmette segnale solo se il processore ha la scheda video integrata. Da quello che ho letto hai installato una scheda video dedicata, quindi il cavo devi collegarlo alla scheda video.

La porta HDMI sulla scheda madre trasmette segnale solo se il processore ha la scheda video integrata. Da quello che ho letto hai installato una scheda video dedicata, quindi il cavo devi collegarlo alla scheda video.
Lo immaginavo, ma speravo si potesse "collegare" anche alla scheda video dedicata, avendo bisogno di due hdmi (doppio monitor); userò altro collegamento non hdmi.
Grazie!

Scusate se mi intrometto, anche a me servirebbe portare la ram (CRUCIAL 3600Mhz) alla loro velocità visto che adesso girano a 2666Mhz (CPU Ryzen 5 5600x, MSI B550-A Pro). Ho provato a cambiare profilo XMP ma non cambia niente...avrei anche io bisogno di indicazioni. Grazie.

PS: come si fa ad usare il connettore HDMI della scheda madre? Anche una volta installata la scheda video (GTX 1050 TI) il connettore non da segnale. Grazie mille.
Bene, allora non inquinare i topic degli altri. Apri una discussione tua

Pubblicità
Pubblicità