CryptoCode
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 51
Come faccio a fare un overclock manuale su una MSI B450 Tomahawk Max senza XMP? Non saprei quali opzioni toccare, ad esempio CR, tCL ecc...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
CPU: AMD Ryzen 7 2700xprocessore? modello ram?
La porta HDMI sulla scheda madre trasmette segnale solo se il processore ha la scheda video integrata. Da quello che ho letto hai installato una scheda video dedicata, quindi il cavo devi collegarlo alla scheda video.come si fa ad usare il connettore HDMI della scheda madre? Anche una volta installata la scheda video (GTX 1050 TI) il connettore non da segnale
Lo immaginavo, ma speravo si potesse "collegare" anche alla scheda video dedicata, avendo bisogno di due hdmi (doppio monitor); userò altro collegamento non hdmi.La porta HDMI sulla scheda madre trasmette segnale solo se il processore ha la scheda video integrata. Da quello che ho letto hai installato una scheda video dedicata, quindi il cavo devi collegarlo alla scheda video.
il 2700X dovrebbe supportare i 3200MHz perciò setta manualmente V Dram a 1,35volt, DRAM freq a 3200MHz e nella sezione bios timings ram 16 18 18 2t (ad occhio dovrebbero essere questi i timings di targa, basta che vai nel sito corsair)CPU: AMD Ryzen 7 2700x
RAM: CMW16GX4M2C3200C16
Posso abbassare i tempi di memoria di 1?il 2700X dovrebbe supportare i 3200MHz perciò setta manualmente V Dram a 1,35volt, DRAM freq a 3200MHz e nella sezione bios timings ram 16 18 18 2t (ad occhio dovrebbero essere questi i timings di targa, basta che vai nel sito corsair)
Bene, allora non inquinare i topic degli altri. Apri una discussione tuaScusate se mi intrometto, anche a me servirebbe portare la ram (CRUCIAL 3600Mhz) alla loro velocità visto che adesso girano a 2666Mhz (CPU Ryzen 5 5600x, MSI B550-A Pro). Ho provato a cambiare profilo XMP ma non cambia niente...avrei anche io bisogno di indicazioni. Grazie.
PS: come si fa ad usare il connettore HDMI della scheda madre? Anche una volta installata la scheda video (GTX 1050 TI) il connettore non da segnale. Grazie mille.
certo, puoi provarePosso abbassare i tempi di memoria di 1?
Ok, un'altra cosa, il voltaggio VCCIO e System Agent a quanto li setto?certo, puoi provare