overclock intel t4300

Pubblicità

tonno16

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
sta volta è la volta del mio di pc.

un portatile, denominato samsung r519

so solo che il modello di processore è un intel t4300.
Come procedo a tale overclock??

grazie.

allora
1) l'overclock di portatili o preassemblati è possibile (non sempre) tramite programmi perchè il bios è bloccato dal produttore e non permette la modifica dei parametri
2) l'oc di portatili e netbook è sconsigliato dal momento che l'oc porta ad un innalzamento delle temperature, e dato che i portatili sono molti compatti e con sistemi di raffreddamento poco performanti, avresti temperature molto alte che potrebbero rovinare il pc :(
detto questo io ti sconsiglio l'oc sul tuo pc :sis:

immaginavo dicessi così.

su un ulteriore post ho letto dove un tipo dice che è meglio overcloccare il portatile piuttosto che cambiare cpu.

comunque hai ragione su quello che dici.
che progammi potrei usare? non voglio alzare di molto il voltaggio o la frequenza, per lo meno avere la soddisfazioene di vederlo salire per un istante.

non si potrebbe innalzare il numero gi giri della ventola???

immaginavo dicessi così.

su un ulteriore post ho letto dove un tipo dice che è meglio overcloccare il portatile piuttosto che cambiare cpu.

comunque hai ragione su quello che dici.
che progammi potrei usare? non voglio alzare di molto il voltaggio o la frequenza, per lo meno avere la soddisfazioene di vederlo salire per un istante.

non si potrebbe innalzare il numero gi giri della ventola???

anche se si innalza il numero di giri di una ventola il risultato non è strabiliante, è comunque una ventola di piccole dimensioni, andresti quindi a limitare la vita della batteria del portatile o a far surriscaldare troppo il circuito che porta l'alimentazione della ventola. il gioco dell'overclock nei portatili non vale la candela. ti conviene a questo punto cambiare portatile, oppure montarci un ssd

Pubblicità
Pubblicità