qwerty17
Utente Attivo
- Reazioni
- 99
- Punteggio
- 48
Ciao a tutti, non ho mai avuto esperienze di overclock, ma conosco e so assemblare i componenti del pc.
Su internet ho trovato molte guide, però volevo essere sicuro di quello che facevo chiedendovi un'opinione.
Il mio è un processore intel e2160 da 1,8 Ghz(ho visto sul sito che con un overclock si potrebbe portare anche a 3,2 Ghz).
Volevo sapere come potevo potenziare le prestazioni della cpu senza montare ventole e/o dispositivi di raffreddamento aggiuntivi.(non ho bisogno di portarlo necessariamente a 3,2 Ghz, mi accontento anche di molto meno:D).
Vi elenco i componenti del mio pc(preso in parte da cpu-z)
Cpu: Intel Pentium E2160 Socket 775 LGA 65nm (1,8 Ghz dual core)
cache L2: 1 mb
Mainboard: Asus P5B Socket 775
Chipset: Intel P965/G965
Ram: 2 GB DDR2 (2x1 GB) 400 Mhz
Scheda Video: nVidia GeForce GT220 1Gb 40nm
Grazie ;)
(Se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo)
P.s. il dissipatore penso sia quello dotato con il processore, se serve apro il case e controllo
Su internet ho trovato molte guide, però volevo essere sicuro di quello che facevo chiedendovi un'opinione.
Il mio è un processore intel e2160 da 1,8 Ghz(ho visto sul sito che con un overclock si potrebbe portare anche a 3,2 Ghz).
Volevo sapere come potevo potenziare le prestazioni della cpu senza montare ventole e/o dispositivi di raffreddamento aggiuntivi.(non ho bisogno di portarlo necessariamente a 3,2 Ghz, mi accontento anche di molto meno:D).
Vi elenco i componenti del mio pc(preso in parte da cpu-z)
Cpu: Intel Pentium E2160 Socket 775 LGA 65nm (1,8 Ghz dual core)
cache L2: 1 mb
Mainboard: Asus P5B Socket 775
Chipset: Intel P965/G965
Ram: 2 GB DDR2 (2x1 GB) 400 Mhz
Scheda Video: nVidia GeForce GT220 1Gb 40nm
Grazie ;)
(Se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo)
P.s. il dissipatore penso sia quello dotato con il processore, se serve apro il case e controllo