Overclock Intel Pentium E2160

Pubblicità

qwerty17

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
48
Ciao a tutti, non ho mai avuto esperienze di overclock, ma conosco e so assemblare i componenti del pc.
Su internet ho trovato molte guide, però volevo essere sicuro di quello che facevo chiedendovi un'opinione.
Il mio è un processore intel e2160 da 1,8 Ghz(ho visto sul sito che con un overclock si potrebbe portare anche a 3,2 Ghz).
Volevo sapere come potevo potenziare le prestazioni della cpu senza montare ventole e/o dispositivi di raffreddamento aggiuntivi.(non ho bisogno di portarlo necessariamente a 3,2 Ghz, mi accontento anche di molto meno:D).
Vi elenco i componenti del mio pc(preso in parte da cpu-z)

Cpu: Intel Pentium E2160 Socket 775 LGA 65nm (1,8 Ghz dual core)
cache L2: 1 mb
Mainboard: Asus P5B Socket 775
Chipset: Intel P965/G965
Ram: 2 GB DDR2 (2x1 GB) 400 Mhz
Scheda Video: nVidia GeForce GT220 1Gb 40nm
Grazie ;)

(Se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo)
P.s. il dissipatore penso sia quello dotato con il processore, se serve apro il case e controllo

controlla le temp prima,e ripulisci tutta la polvere ;)
le ram sono a 400?che ram sono?
in teoria puoi sparare già 266 di fsb senza problemi

Le temperature dove le controllo? perchè l'altro giorno le ho viste solo che non mi ricordo dove sono andato :D

Ti dico quello che è uscito da coretemp:
Tj Max: 95°
Core #0: 46°- Low(44°)- High(52°)
Core #1: 50°- Low(45°)- High(54°)

C'è un piccolo problema...quando voglio allegare un'immagine mi dice "invio del file fallito" e quando lo carico da url mi dice che non è valido

hai il tjmax più alto di 10° rispetto a quello che deve avere,quindi per le temperature corrette togli 10° da quelle rilevate ;)
ora apri anche cpu-z e coretemp e intelburntest.fai 10 run maximus stress e guarda le temperature.se passa i 70° blocca ibt e rinuncia all overclock...

Se devo togliere 10° allora devo bloccare ibt e rinunciare al'overclock se supera gli 80°?

Per 70° tu intendi quelli rilevati o quelli -10°(quindi 80° rilevati)?

Cmq durante il terzo processo il core #1 ha raggiunto 70° mentre il core #0 stava a 69 e ho stoppato. Ma potevo continuare? perchè se devo togliere 10° avevano raggiunto i 60°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro