Overclock Intel Core 2 Quad Q9550

Pubblicità

Fabri911

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
30
Salve a tutti vorrei sapere gentilmente se è possibile aumentare la velocità di questo processore... e se si di quanto senza rischiare di rovinarlo?

Salve a tutti vorrei sapere gentilmente se è possibile aumentare la velocità di questo processore... e se si di quanto senza rischiare di rovinarlo?
Beh non sempre si rischia di rompere tutto eh, io ho il mio q8400 a 2,66 di base e l'ho portato 3,2 stabilissimo, prima lo avevo a 3,00 , tutto dipende anche da quale scheda madre hai, dal dissipatore e le RAM.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Beh non sempre si rischia di rompere tutto eh, io ho il mio q8400 a 2,66 di base e l'ho portato 3,2 stabilissimo, prima lo avevo a 3,00 , tutto dipende anche da quale scheda madre hai, dal dissipatore e le RAM.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk[/QUO
Il problema è che non riesco neanche ad accedere alle impostazioni del bios....

Allora, inizia a mandarmi una foto del BIOS, che dissipatore monti? Prova a fare un test con Intel Burn test per vedere in full load a che temperature arrivi...
Vedo pero' che hai un preassemblato, quindi non so quanto sia fattibile la cosa

20170312_200409.webp 20170312_200409.webp 20170312_200434.webp

Sono un po' altine ma qualcosina si può fare, nei testi non deve superare gli 85° , se puoi farmi una foto del BIOS nella sezione della CPU vediamo un po', io inizierei a portarlo giusto a 3,0 GHz per ora alzando l'fsb, con un vcore a 1.25, se nei test è stabile abbassi un po' alla volta il vcore per diminuire anche di poco le temperature, non dimenticare di impostare le RAM alla frequenza più bassa in modo che con l'overclock si vanno ad allineare alle sue frequenze originali, ed la frequenza del PCI Express a 100/101.
Se hai la voce spraed spectrum disattivala

Pubblicità
Pubblicità