Overclock Intel Core 2 quad Q8300 2.50Ghz

• Autore discussione Autore discussione Shot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora alzo un pochino, comunque sicuro che debba modificare solo quelli e non altro? Voglio evitare di far casini xD

fino a 400 di bus le ram entrano nei limiti....quindi sali a 370

Ai dissipatore di serie ?? Se ai aftermarket fatti qualche ciclo di IBT "10-15 in Max"

anche io dovrei cambiarlo.... purtroppo con freezer 7... le cose princiapli che devo fare sono Alimentatore e GPU.... spero che una gts450 occata e buona per gaming

Ho visto che il prezzo di una gts450 è simile a quello di una 6850 (20 euro in meno circa).. credo che sia superiore la 6850 però. Io l' ho presa sotto consiglio di frizz e mi trovo veramente bene.. Alimentatore anche io devo cambiarlo.. purtroppo ho un 400w , devo prendere il dissipatore e poi subito ali e il mio pc muletto è finito xD

le ram le tieni al minimo ? Saliamo a 385.... il Ratio e al max ?

PS: l'unica paura che ho e il chipset, il mio G31 che avevo sulla mia vecchia MB (Asrock G31M-VS2matx) dopo 3 gg di OC di soli 100mhz e partita, pero la tua supporta fino a 1600 di fsb come la mia pro che ho adesso, quindi ci dovremmo fermare a 400 di bus...

Ultima modifica:
Mmmh , ora purtroppo devo andare se no domani col ca**o che mi sveglio xD , poi domani appena torno provo e faccio sapere! Intanto grazie per l' aiuto ;)

Ho alzato a 385.. ora mi segna 2880.10. Non ho capito bene il fatto delle ram però xD , quando si deve modificarle..

Ultima modifica:
non la toccare la RAM, vedremo dopo..... ora la tua RAM sta al minimo di quando potevi scegliere ? perchè se RAM supera il suo limite diventi instabile e se non permette overclock rischi di danneggiarle..... se le tue sono 800, cio'è in valori reali sono 400mhz, non puoi superare i 400 di bus perchè poi superano come ti ho detto il limite

...comunque portati a 400 di bus , fatti una 20 di cicli di IBT , vediamo se sei stabile e se possiamo continuare a salire ;)
se non ai ancora attivato il LOAD LINE CALIBRATION ti consiglio di metterlo su Enabled, spero che tu lo abbia :)

Ultima modifica:
Ora sono con il portatile comunque non ricordo di preciso quanto era il massimo.. ora è su 667 la ram.. tra un po' torno a casa e salgo a 400 poi faccio il test stabilità :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro