Overclock Intel Core 2 Duo E6400

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DESERT

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
8
Come da titolo ho un Intel Core 2 Duo E6400, 4 Gb di Ram DDr2 800 Single Channel, e una ASUS P5N-E Sli attualmente ho la cpu overcloccata a 2.55 Ghz con l' Asus AI Tuning Impostato a Overclock del 20 %,
Prima quando avevo solo 2 Gb i Dual Channel all'avvio del bios senza overclock mi usciva 800 Mhz ora se non lo overclocco del 20 % esce scritto 667 Mhz e lo so questo è dovuto alla mancanza del Dual Channel.
Ora sarei curioso di sapere come overcloccare ulteriormente la cpu ho il Dissipatore Originale Intel ho letto su internet che può arrivare a 2,8 Ghz ma come? Cosa devo cambiare nel bios?
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda.
Grazie.
Matteo.
 
Test Dissipatore Pulito.webp Test Dissipatore Sporco.webp

Questi sono i risultati con la Cpu overcloccata a 2.55 Ghz la seconda immagine (il primo test) con dissipatore sporco Intel (Foxconn) con base di contatto Cpu in rame, la prima immagine (il secondo test) con dissipatore pulito Intel (Sanyo) con base di contatto cpu di alluminio, l' ho dovuto cambiare perché dopo averlo smontato si sono rotti i piedini trasparenti e l'ho dovuto cambiare con un altro che avevo. Che ne dite i valori buoni che sono quelli della prima immagine sono eccessivi?
 
Quindi il primo test (immagine 2) erano 62°C e nel secondo (immagine 1) sarebbero 52 °C o ho capito male? Cmq come posso andare oltre come frequenza? Visto che questa cpu ho cercato su internet e può raggiunge i 3 Ghz non dico di voler arrivare a quella frequenza ma a qualcosa di simile.
 
il tjmax della tua cpu è 80°,quindi 15° in meno di quella letta da coretemp,quindi 15° in meno delle temperature lette sui singoli core ;)
viste quelle temp puoi salire almeno fino a 360*8
 
puoi postare uno screen con cpu-z per favore?
e anche gli screen del bios:)
 
hai un voltaggio molto alto per 2.7GHz..
prova 1.35V:)

puoi postare gli screen di system clocks, voltage control e fsb e memory settings?
 
Il voltaggio è alto perchè ho messo voltaggio tutto su auto.
Si un momento che riavvio e posto.

- - - Updated - - -

Ho messo Vcore a 1.3500 V pare funzionare ricontrollo le temperature e poi posto pure quelle ecco gli altri screen del bios che mi hai chiesto
P1260294.webp P1260295.webp P1260296 (2).webp
 
Il test freeza dopo 3 cicli se scendo sotto il 1.3825 che è quella attuale con queste temperature Test overclock 2.webp

- - - Updated - - -

L'ho dovuto far tornare a 2.55 Ghz perché dopo un po' di utilizzo esce la schermata Bsod dovuto a diversi driver
 
E a me lo dici che ci posso fare già con il chipset che mi ritrovo (Nvidia Nforce 650 Sli) è già tanto se arrivo a 2.55 Ghz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top