Overclock i7 9700k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
taglia la corrente, nel senso che ne manda meno per non scaldare... quindi può essere quello il motivo del voltaggio così basso.
Ok, arrivato a casa ti dico. Però è strano, sta sempre a 4.6Ghz, anche subito dopo acceso il PC quando non faccio niente di stressante suo componenti

Ciao. È normale che non va oltre a 4,6ghz, bisogna sbloccare il power limit ed i current limit. Incomincia a postare una bella carrellata di foto della sezione OC nel bios, tutta, compresi i sottomenù

Ciao. È normale che non va oltre a 4,6ghz, bisogna sbloccare il power limit ed i current limit. Incomincia a postare una bella carrellata di foto della sezione OC nel bios, tutta, compresi i sottomenù
Sono al lavoro, appena torno a casa mando tutto, anche precedentemente ho inviato foto del BIOS, se trovi quello che cerchi scrivilo. Ma la cosa più strana, a parer mio, era il gatto che senza nessun tipo di Oc, subito dopo aver resettato il BIOS, mi dava lo stesso 4.6Ghz

Non è la stessa cosa, a te arriva a 5ghz con 1 core, a me per esempio arriva con tutti e 8 in Hyper threading...
no a me arriva su tutti i core e con intel burn test al massimo temperatura 70°

Allegati

• Senza titolo-1.webp
    Senza titolo-1.webp
    153.1 KB · Visualizzazioni: 54
gliel'ho fatto fare... levando tutti i limiti di corrente rimane ugualmente con voltaggi bassi
Guarda il post #21

no a me arriva su tutti i core e con intel burn test al massimo temperatura 70°
eh però hai fatto OC manuale, altrimenti non esiste... di default il turbo boost manda 1-2 core a 5ghz.

gliel'ho fatto fare... levando tutti i limiti di corrente rimane ugualmente con voltaggi bassi
Guarda il post #21

eh però hai fatto OC manuale, altrimenti non esiste... di default il turbo boost manda 1-2 core a 5ghz.
Potrebbe essere l alimentatore il problema, avevi scritto che non é ottimo per queste pratiche?

Guarda il post #21

si certo che ho fatto manuale di default assolutamente no non faccio nulla

Sono al lavoro, appena torno a casa mando tutto, anche precedentemente ho inviato foto del BIOS, se trovi quello che cerchi scrivilo. Ma la cosa più strana, a parer mio, era il gatto che senza nessun tipo di Oc, subito dopo aver resettato il BIOS, mi dava lo stesso 4.6Ghz
Allora se già sono stati sbloccati i limiti prova ad impostare un voltaggio di 1.35v (per adesso proviamo così) sempre in override mode e metti 50 sul core ratio. Su CPU Load line calibration che valori ti dà? Ho visto che hai mode 2

Allora se già sono stati sbloccati i limiti prova ad impostare un voltaggio di 1.35v (per adesso proviamo così) sempre in override mode e metti 50 sul core ratio. Su CPU Load line calibration che valori ti dà? Ho visto che hai mode 2
Come vedo i valori di CPU load line?

Allora il problema maggiore, per quel che posso vedere è che qualsiasi vcore metta rimanga sempre a 1.306, però teoricamente dovrebbe arrivarci lo stesso a 5 con 1.306

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro