Overclock i7 950

Pubblicità
ma scherzi! qua ogni aiuto è ben accetto... vedo tra l'altro che il tuo 920 gira a 4.2... se l'hai fatto da solo sei il benvenuto :lol: l'unione fa la forza e poi io son nabbo :sac: :lol:

Ho seguito le guide a suo tempo imparando cosa significassero le varie voci nel lontano 2009 quando l'ho acquistato, erano le prime esperienze di oc :asd: è stato in daily per quasi 4 anni di fila a 3.6Ghz, adesso con la 770 sono passato a 3.8 giusto per sfizio, 4.2 rock solid li uso solo in bench tipo 3dmark

Quando cambio piattaforma mi sà che mi tocca tornare a fare "scuola" da qualche esperto in questa sezione, dato che è cambiato un bel pò (credo) con sandy e ivy :shock:

Errore 101 :(

il voltaggio delle ram a quanto lo tieni adesso che ti ha dato il problema?

Ultima modifica:
Errore 101 :(

dai uno step di vcore

- - - Updated - - -

Ho seguito le guide a suo tempo imparando cosa significassero le varie voci nel lontano 2009 quando l'ho acquistato, erano le prime esperienze di oc :asd: è stato in daily per quasi 4 anni di fila a 3.6Ghz, adesso con la 770 sono passato a 3.8 giusto per sfizio, 4.2 rock solid li uso solo in bench tipo 3dmark

Quando cambio piattaforma mi sà che mi tocca tornare a fare "scuola" da qualche esperto in questa sezione, dato che è cambiato un bel pò (credo) con sandy e ivy :shock:

il voltaggio delle ram a quanto lo tieni adesso che ti ha dato il problema?

1.50

- - - Updated - - -

settale a 1.64 e bona xD

dai uno step di vcore

- - - Updated - - -

1.50

- - - Updated - - -

settale a 1.64 e bona xD

eh infatti per i 1600 1.649/1.65 credo siano necessari, forse così non crasha.

Non è già abbastanza alto col v.core? So che va anche a fortuna della cpu per il voltaggio, ma i 920 revision D0 salgono mediamente con v.core più basso della revision C0, vedo che la sua CPU è un D0 ma non so se essendo una 950 valga la stessa cosa.

Giusto per dare un'idea tengo i 3.6Ghz con 1.14v e 3.8 con 1.18v.

eh infatti per i 1600 1.649/1.65 credo siano necessari, forse così non crasha.

Non è già abbastanza alto col v.core? So che va anche a fortuna della cpu per il voltaggio, ma i 920 revision D0 salgono mediamente con v.core più basso della revision C0, vedo che la sua CPU è un D0 ma non so se essendo una 950 valga la stessa cosa.

Giusto per dare un'idea tengo i 3.6Ghz con 1.14v e 3.8 con 1.18v.

si è alto ma voglio vedere se crasha o no

cmq le ram non sono settate a 1600 ma a 12xx

uffffaaa :lol:

ricapitoliamo: con questi setting passi i 10 run senza particolari problemi

bclk 180
cpu ratio 19
memory multiplier 6
uncore 12
vcore 1.25
qpi/vtt 1.30
dram voltage 1.50
cpu pll 1.84

pci express frequency 101
dram timing selectable (spd) manual
timing 9-9-9-24

intel turbo boost disabled
cpu enhanced halt (C1E) disabled
C3/C6/C7 state support disabled
cpu spread spectrum disabled

- - - Updated - - -

alza il moltiplicatore a 20 e riprova

No ma vabè era scontato questo...io sono cmq s****to in tutto...qualsiasi cosa faccio se non mi avveleno prima non risolvo niente...il problema qui é che sto facendo avvelenare voi...cmq per ora sta testando con ibt e non sembra dare problemi, anche se per ora è ancora al secondo ciclo...una cosa non capisco di ibt...come mai ci sta sempre di piu a finire un ciclo? Inizialmente in 195 secondi circa completava un ciclo...adesso il primo ciclo lo ha finito in 243 secondi...e quelli prima a 215 sec circa...

No ma vabè era scontato questo...io sono cmq s****to in tutto...qualsiasi cosa faccio se non mi avveleno prima non risolvo niente...il problema qui é che sto facendo avvelenare voi...cmq per ora sta testando con ibt e non sembra dare problemi, anche se per ora è ancora al secondo ciclo...una cosa non capisco di ibt...come mai ci sta sempre di piu a finire un ciclo? Inizialmente in 195 secondi circa completava un ciclo...adesso il primo ciclo lo ha finito in 243 secondi...e quelli prima a 215 sec circa...

ma vaaa tranquillo :lol: io ancora sono sciolto e disinvolto perchè sono più sfortunato di te ahahahah

cmq ci mette tempi diversi CREDO perchè le ram sono a frequenze diverse... idem la cpu :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro