Overclock I7 950

Pubblicità
Io ho seguito la vostra discussione passo passo e ho trovato la stabilità... ma come mai fai i test anche con i risparmi? (scusa l'ignoranza, ma pensavo una volta trovato il giusto vcore e con i risparmi disabilitati di lasciarlo così)... Mi sbaglio?

Ciao quando si ha "finito" di fare l'OC cioè quando si ha trovato la stabilità con vcore giusto e frequenze a posto si riattivano i risparmi e si fanno i test perchè?:

1) Non sono tech che non servono a nulla, quindi vanno attivate
2) Si fanno i test anche dopo averli attivati perchè potrebbero comunque rendere "instabile" l'overlock.

Quindi adesso che ho trovato la giusta stabilità posso riattivarle rifacendo i test? :skept:

Ciao quando si ha "finito" di fare l'OC cioè quando si ha trovato la stabilità con vcore giusto e frequenze a posto si riattivano i risparmi e si fanno i test perchè?:

1) Non sono tech che non servono a nulla, quindi vanno attivate
2) Si fanno i test anche dopo averli attivati perchè potrebbero comunque rendere "instabile" l'overlock.

Allora ragazzi, penso di aver trovato il vcore minimo.. Praticamente, con cpu-z che mi segna di idle 1,160 - 1,168 full dopo 3 stress di intel burn test si riavvia, invece con idle 1,168 - 1,176 full sembra stabile e mi passa i 5 stress test tranquillamente. Al momento lo lascio così, tanto devo rifare tutto per i 4Ghz appena mi arriva l'H80. Una curiosità, a quanto può arrivare max la temp. della gpu? Ho provato a overcloccare la GTX460 da 675Mhz a 860Mhz e mi arriva in full max a 74°, non con i giochi ma con un programma di stress apposta. ;)

Allora ragazzi, penso di aver trovato il vcore minimo.. Praticamente, con cpu-z che mi segna di idle 1,160 - 1,168 full dopo 3 stress di intel burn test si riavvia, invece con idle 1,168 - 1,176 full sembra stabile e mi passa i 5 stress test tranquillamente. Al momento lo lascio così, tanto devo rifare tutto per i 4Ghz appena mi arriva l'H80. Una curiosità, a quanto può arrivare max la temp. della gpu? Ho provato a overcloccare la GTX460 da 675Mhz a 860Mhz e mi arriva in full max a 74°, non con i giochi ma con un programma di stress apposta. ;)

:ok: Allora prova a restare così e vedi si ti resta stabile.

Cmq la temp max della GTX 460 si aggira attorno ai 100° ma con Furmark non dovresti passare gli 80-85° per sicurezza :ok:

:ok: Allora prova a restare così e vedi si ti resta stabile.

Cmq la temp max della GTX 460 si aggira attorno ai 100° ma con Furmark non dovresti passare gli 80-85° per sicurezza :ok:

Ah ecco come si chiamava il programma, mi sfuggiva il nome :chupachup:chupachup
Direi di rimanere così allora tanto arrivo ai 74° tenendo la ventola al max con afterburner, con i paramentri originali gira tr piano. ;)

si dicevo a te :P :lol:

te lo dico, perchè io ero stabile con 8run ma con 20 no...
ci risentiamo appena arriva il dissi? :D

Ragazzi allora ho installato tutto, mi sono fatto perfino un bel Haf 922 di case, installato scheda video nuova (mi è venuto perfino il nervoso per un diffettuccio.. :( e va bè sò pignolo), Hydro H80, sistemata la pasta del n/b e s/b della mobo (ma che schifo di pasta installa l'asus :boh:), mi mancano solo le wing boost perchè sto aspettando i filtri e il Lamptron FC5 V2!!
Appena finisco se vuoi ale si comincia, al momento l'ho portato a 4Ghz, ma come temp sono messo come prima quando ero a 3,6Ghz, con la pompa a metà, ed ho solo le ventole incluse col case. La pasta ho lasciato quella preapplicata, bisogna che faccia un pò di rodaggio, comunque sono indeciso come gestire blck, multi e timing delle memorie, appena è ho bisogno che mi metti sulla giusta strada. Grazie.

P.s. A breve posto le foto del lavoro.. :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro