overclock i7 920

Pubblicità
ottimo acquisto, la mx-4 è tra le migliori in assoluto;)
dovresti arrivare sui 3.8-4Ghz cpu permettendo:ok:

il Sa s-be non lo trovo. Ho trovato l'xtreme
Però mi sa che quel bestione mi darà fastidio con le ram. Ho tutti e 6 gli slot occupati (xms3 3*2 1600Mhz, 3*2 1333MHz)

- - - Updated - - -

acquistato oggi insieme alla mx-2, della mx-4 c'era solo la siringa da 20 grammi :(.

Dovrebbe arrivarmi tutto la prossima settima.

Poi vi farò sapere le temperature.

Ultima modifica:
scusami ancora una domanda. ho visto su internet che alcuni hanno l'i7 920 step d0 o c0. come si fa a vedere di che step è la cpu ? e quale è la differenza tra lo step d0 e c0 ? grazie di tutto

bene, ci divertiamo:asd:
vero @e_ale92?:sisi:

mediamente salgono meglio in oc con voltaggi più bassi. cioè sono come si dice sono comese se fossere delle cpu più (|)ate:asd:
:lol:

la mia era una battuta:D
(|)ate=cul@te cioè fortunate

premetto che (come ben saprai) ogni cpu è diversa e fa storia a se in oc.
ad una cpu fortunata basta un vcore basso rispetto a cpu più sfortunate per raggiungere una certa frequenza.

volevo dire che i do mediamente salgono meglio in oc e quindi sono come se fossero della cpu più fortunate rispetto ai c0;)
naturalmente sono 2 stepping diversi:)

spero di essermi soiegato, se hai dubbi, sono qui:D

ok grazie:D

- - - Updated - - -

la cooler master htk-002 è buona come pasta termica ? Al momento ho quella con il dissi stock

ciao a tutti sono tornato :). Oggi mi è arrivato il mostro:rock:, montato tutto. Non vedo l'ora di iniziare:D

- - - Updated - - -

allora queste sono le foto con le temperature in idle e in full load

idle
idle.webp

full load
full load.webp
tutte le ventole del case stanno a regime minimo
che ne pensate ?

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa io ho 3 banchi di ram a 1333MHz e 3 a 1600MHz. Influisce sull'overclock?

bene ora ci divertiamo:D

allora per misurare le temperature fascia che faccia 3-4 run:)
poi riposta sempre lo screen durante l'ultima run e allega oltre alla schermata cpu, anche memory e sdp, così vediamo di che ram si tratta:D

edit: prima di partire con l'oc, bios aggiornato vero?

edit2: se vuoi un consiglio per i test di ibt spara le ventole al massimo;)

edit3: pasta termica messa correttamente vero?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro