Overclock I7 870 3.6Ghz

Pubblicità
adesso devi dirmi a che frequenza vuoi arrivare o se va bene questa....
se vuoi salire ancora(secondo me in daily è ottima questa)saliamo...altrimenti sistemiamo bene le tensioni....e cerchiamo le minime stabili!

Mi ero dimenticato, ho trovato un certo asrock VDroop control, è impostato su with VDroop va bene??
Non lo so! Tu mi consigli di salire? Uso il pc principalmente per gaming, autocad, photosohp, archicad!

io ti direi di stare cosi....in daily vai benone in tutto...ottimizziamo il tutto e proviamo ad attivare i risparmi energetici....

ora salvati il profilo nel bios...cosi se succede qualcosa ripartiamo da un setting sicuro e stabile...

poi prova ad abilitare lo speedstep e il c1E e rifai il test...

XD

io ti direi di stare cosi....in daily vai benone in tutto...ottimizziamo il tutto e proviamo ad attivare i risparmi energetici....

ora salvati il profilo nel bios...cosi se succede qualcosa ripartiamo da un setting sicuro e stabile...

poi prova ad abilitare lo speedstep e il c1E e rifai il test...

XD

Schermata blu!!!
:S

immaginavo...

beh ora o domani...disabilita i due(torni come eri prima) e inizia ad abbassare il vcore...esempio adesso hai impostato 1.28 nel bios?imposti 1.27 e fai il test....questa volta devi farlo da 15 run....e cosi via finchè non sei piu stabile...a quel punto alzi di un paio di step...(esempio 1.2650 non sei piu stabile...imposterai due step piu su che sarà 1.2750)

p.s. ho usato numeri a caso per farti capire e spiegarmi al meglio

immaginavo...

beh ora o domani...disabilita i due(torni come eri prima) e inizia ad abbassare il vcore...esempio adesso hai impostato 1.28 nel bios?imposti 1.27 e fai il test....questa volta devi farlo da 15 run....e cosi via finchè non sei piu stabile...a quel punto alzi di un paio di step...(esempio 1.2650 non sei piu stabile...imposterai due step piu su che sarà 1.2750)

Ok allora domani faccio questo test!
Allora ci sentiamo domani!
Grazie mille
Ciaoo

immaginavo...

Eccomi, buongiorno, ho appen fatto il test, ho abbassato di uno step il v core (quindi a 1.27) il risultato è questo:

cattura3g.jpg

Test numero 2, vcore a 1.26875 (le temperature si sono alzate di qualche grado max 59°):

cattura4126875.jpg

Test numero 3, vcore a 1.2625

cattura5126250.jpg

Test numero 4, vcore 1.25625

cattura6125625.jpg

Adesso continuo ad abbassare il v core fino a quando il sistema fallisce l'intel burn test, giusto?? e dopo tiro su di 2 step il v core, giusto??

In questo momento i parametri della cpu sono così:
Advanced Halt State (C1E) DISABLED
Intel Virtualization Tech ENABLED
CPU Thermal Throttling ENABLED
No execute Memory Protection DISABLED
Hyper Threading technology DISABLED
Active processor cores ALL
A20M DISABLED
Intel speed step tech DISABLED
Intel C-State tech DISABLED

Vanno bene così??
Grazie Mille, Intanto continuo a fare i test abbassando il v core!!

per come lo usi te....forse è meglio se riattivi l Hiper trading!XD

p.s. stai andando alla grande!!!l attivazione dell HT ti farà usare un pelo di piu vcore...attivalo e se sei stabile prosegui nella discesa!!!

per come lo usi te....forse è meglio se riattivi l Hiper trading!XD

p.s. stai andando alla grande!!!l attivazione dell HT ti farà usare un pelo di piu vcore...attivalo e se sei stabile prosegui nella discesa!!!

Ciao naruto80, finalmente ho appena finito la grande scalata verso un v core basso!
Sono arrivato a 1.21875V di vcore, faccio il test qui tutto bene, tranne che ho notato che il puntatore andava a scatti, e i valori di intel burn test di velocità bassi rispetto agli altri (in media 125 in speed e 38 in Gflops) il test finisce e dopo un po nell'aprire il programma per la cattura dello screen, appare la famosa scgermata blu.
Ho spento ed ho alzato di 2 step, adesso sono a 1.23125V di vcore. Va bene??
Ti posto gli ultimi 2 screen prima della schermata blu!

test a 1.2315V di vcore:
Imageshack - cattura9123125.jpg

test a 1.2250V di vcore:
Imageshack - cattura1012250.jpg

Come devo procedere??

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e generosità! XD

io starei con 1.23...tanto per essere sicuri....ma anche 1.225 non è male

ora prova a scendere fino a 1.20 con l imc voltage...e ritesta....
dopo se sei stabile scendi con il pch voltage...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro