DOMANDA overclock I7-7700k mobo msi gaming m7?

Pubblicità
classico...... immaginavo non sarebbe cambiato nulla... :sisi:
tocca procedere con il delid se vuoi overcloccare con aumento di vcore.
se invece vuoi restare stock, non sono alte quelle temperature poichè nel normale utilizzo del pc di tutti i giorni non salirai mai a certi valori.
piuttosto, invece di scendere con il vcore, riportalo a 1,200 e sali sul ratio finchè non crasha, poi ti fermerai.
salire sul ratio non implica aumenti di temperatura, ciò che fa salire le temp è il vcore.

classico...... immaginavo non sarebbe cambiato nulla... :sisi:
tocca procedere con il delid se vuoi overcloccare con aumento di vcore.
se invece vuoi restare stock, non sono alte quelle temperature poichè nel normale utilizzo del pc di tutti i giorni non salirai mai a certi valori.
piuttosto, invece di scendere con il vcore, riportalo a 1,200 e sali sul ratio finchè non crasha, poi ti fermerai.
salire sul ratio non implica aumenti di temperatura, ciò che fa salire le temp è il vcore.

Però già con 1.20 dopo 1 ciclo sfora 85° bah è veramente fatta a pazzo la tim perchè altrimenti gli altri core stanno a 77° XD

io non ho capito perche solo quel core arriva a quelle temperature gli alti al max sono arrivati a 81° bhaaa......

io non ho capito perche solo quel core arriva a quelle temperature gli alti al max sono arrivati a 81° bhaaa......
perchè la pasta termica interna che ha applicata Intel fa ridere i polli.... :asd:
alza il CPU RATIO di un punto, mantenendo lo stesso vcore attuale (1,200), 86/87 gradi in stress test va bene, basta che durante il gaming o rendering viaggi sotto i 70/75 gradi

durante il gaming con una 1080ti tocco sempre quelle temperature
allora non va bene a priori, a lungo andare la cpu ne risente se lavora sempre a quelle temperature.
se provi ad installare il radiatore sul frontale del case con le ventole che prendono aria da fuori e la mandano fresca sul radiatore dovresti poter guadagnare qualche grado.
purtroppo la 1080ti scalda e tutto il calore proveniente da lei va a finire sul radiatore che sta sopra.
mettendolo invece davanti non hai questo problema.
sarebbe una prova ulteriore da eseguire.....
se giochi a case aperto a quanto viaggiano le temperature???

adesso ho fatto un test con heaven con le finestre tolte sia quella frontale e quella laterale le temp arrivano a 72° max

ho messo le impostazioni di default e fatto uno stress test e ho capito che e solo da deliddare

Allegati

• Screenshot (19).webp
    Screenshot (19).webp
    156.1 KB · Visualizzazioni: 27
Pubblicità
Pubblicità