Overclock i7 4790k (lapping&delid)

Pubblicità
La colla UHU va benissimo. 4 gocce sui 4 angoli dove andrà posizionato il coperchio, di solito si fa cosí perché il silicone non solo crea spessore ma é pure uno sbattimento rimuoverlo ogni volta. Ricordati che quando rimuovi il silicone vecchio devi star attento a non nonfare danni. Con la colla ci metti 3 secondi a ripulirla poi.

Io quando ho deliddato il 4790K giorni fa, non avevo nemmeno messo la colla (che é un'altra tecnica alternativa che si puó usare), ho semplicemente messo la cpu nel suo socket e poi una volta dentro ci ho appoggiato sopra il coperchio
No,io dico proprio di lasciarlo lì come stock!come da fabbrica

La colla UHU va benissimo. 4 gocce sui 4 angoli dove andrà posizionato il coperchio, di solito si fa cosí perché il silicone non solo crea spessore ma é pure uno sbattimento rimuoverlo ogni volta. Ricordati che quando rimuovi il silicone vecchio devi star attento a non non fare danni. Con la colla ci metti 3 secondi a ripulirla poi.

Io quando ho deliddato il 4790K giorni fa, non avevo nemmeno messo la colla (che é un'altra tecnica alternativa che si puó usare), ho semplicemente messo la cpu nel suo socket e poi una volta dentro ci ho appoggiato sopra il coperchio
Si, ma che io spesso faccio così con le mie CPU altrimenti la classica colla

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io avevo intenzione di usare lo stesso silicone ma uno strato sottilissimo, in alternativa che colla posso usare ? Mastice, oppure quella per lo schermo dei cellulari ?15017904386951778614808.webp

Appunto ed insieme alla pasta termica schifosa che ci mette intel le temperature lievitano, altrimenti non si spiegherebbero i 20 gradi in meno. Almeno io la penso così

Appunto ed insieme alla pasta termica schifosa che ci mette intel le temperature lievitano, altrimenti non si spiegherebbero i 20 gradi in meno. Almeno io la penso così
Ma il metallo dell'ish direttamente a contatto con il processore non riscia di danneggiare qualcosa???

Ma il metallo dell'ish direttamente a contatto con il processore non riscia di danneggiare qualcosa???
Non credo proprio visto che i portatili hanno direttamente il die a contatto con dissipatore. Inoltre c'è anche chi lo lascia senza his e monta il dissipatore direttamente

No il metallo liquido va apposta a contatto sul die altrimenti non conduce il calore. È molto semplice bisogna fare attenzione a 2 -3 cosette

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Il silicone agli angoli applicato con uno strato sottile è problematico ? Altrimenti che colla devo comprare, oppure va bene una di quelle che ho scritto prima ? Tra his e dissipatore che pasta uso, la liquid pro o la gc Extreme?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro