DOMANDA Overclock i7 3820 su MSI BIG BANG XPOWER II

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@TAURUS77

Il nik che usi si scontra con una delle regole del forum:
Statuto di Tom's Hardware

1.8 Il Nome Utente non deve contenere riferimenti a url esterni, marchi registrati o messaggi promozionali.

Taurus è un marchio registrato.

Ti chiedo la cortesia di volerlo sostituire.

Ciao Blume!!
il nick è stato cambiato ma tengo a precisare che non cè nessun nesso tra me e fonti pubblitarie o marchi registrati magari l'avatar ti ha tratto in inganno.
In ogni caso a quel nick ero tanto affezionato per vari motivi...TORINO+ZODIACO+...un sacco di ricordi:(.
Faccio un esempio ma se uno si chiama Pininfarina e mette il proprio cognome come nick gli fate causa o lo bannate ?? :D
A nord nella zona di Torino vi sono un sacco di persone che si chiamano così.
In ogni caso tutto ok il regolamento va rispettato anche se su questo punto è discutibile.
Ti seguo da un pò di tempo come fan del COSMOS II e quindi .....:birra:.

- - - Updated - - -

Non vedo l'allegato. Metti vcore 1,35 e poi scendi

voltaggi.webp

Ultima modifica:
scusami avevo perso la discussione! data la frequenza raggiunta con quel "poco" vcore io proverei a salire ulteriormente!

Ragazzi vi ringrazio per l'attenzione e vi chiedo scusa per l'assenza ma causa lavoro sarò impegnato e il pc sarà utilizzato intensivamente e quindi non posso provare esperimenti di oc.
Grazie ancora e spero di riprendere presto l'oc con il vostro aiuto.
:):):)

Salve ragazzi!!

Gentilmente chiedo un pò di aiuto per overcloccare il mio i7 3820.
Lavoro con i cad3d e un pò di sprint in più non mi dispiacerebbe. Mi piacerebbe portare la cpu a circa 43-44 di moltiplicatore senza alterare altri parametri tipo frequenza ram o altro ma non ho idea di come si fa.
La mia scheda madre è una MSI BIG BANG Xpower II e il dissipatore è un noctua NH D14 SE2011
Un immenso grazie a chiunque voglia darmi una mano.

Comunque anch' io ho un i7 3820 su una mainboard msi e per l' overclock aumento solo il cpu ratio ogni volta che voglio dalla schermata di windows col il prog. control center di msi , scaricalo dal sito se non lo hai nel cd dei drivers , ed arrivo a 4300 mhz senza toccare nient' altro , ormai sono quasi 3 anni . ciao

Ciao Joseph83,
sto leggendo questo post dopo secoli che non bazzico su tomshw, se ancora utilizzi il pc con l'i7 3820 saresti così gentile da indicarmi cosa devo settare dal command center per overcloccarlo a 4.3GHZ....magari un po screenshot mi sarebbero di aiuto.
Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrai fornirmi.

Necroposting chiudo, apri una discussione cosi da poterti seguire passo passo:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro