DOMANDA Overclock i5 9600k

Pubblicità
Ciao a tutti☺️ mi servirebbe una mano per un overclock che ho fatto alla mia cpu i5 9600k non sò se come l'ho impostato posso stare tranquillo al 100%? lo portato 4.7 ghz, ho seguito questa guida https://it.msi.com/blog/intel-9th-cpu-overclocking-5ghz-with-z390-motherboards però mettendo CPU Core voltage 1311

La build è quella in firma?
Scarica Cinebench r23 e fai un 3/4 run.. vedi se li finisce tutti e 4 senza crashare e nel frattempo assicurati che le temperature del processore non superino i 75 gradi.
Se superano i 75 gradi arresta il benchmark.

allora ho fatto il test che mi hai detto te e arrivato a 76 e sopratutto senza crashare però essendo la prima volta che lo faccio se si può impostare meglio o andare sui 4.8 per esempio dimmi te essendo più esperto di me me grazie ancora ☺️?

Ultima modifica:
allora ho fatto il test che mi hai detto te e arrivato a 76 e sopratutto senza crashare però essendo la prima volta che lo faccio se si può impostare meglio o andare sui 4.8 per esempio dimmi te essendo più esperto di me me grazie ancora ☺️?
Prova ad andare sui 4.8 Ghz e se regge lascialo così.. altrimenti ritorna a 4.7.

anche perchè mi sto basando su questo grafico poi non sò, cmq provo come hai detto te

Visualizza allegato 435898
Se crasha prova con i 4.7 ghz e vcore a 1.290v,
Ripeti tutti i passaggi che ti ho detto sopra e vedi se è stabile.
Se è stabile prova a 1.280v con 4.7 ghz e se è ancora stabile dopo tutti i passaggi sopra abbassi di 0.10 mV finché non arriva a crashare.
Appena crasha imposti l'ultimo voltaggio stabile e lasci così.
Tutto questo te lo sto facendo fare per perdere qualche grado in full load ?

allora ho provato 4.8 ghz a 1.311v e 1.350v ed e crashato tutte due le volte allora ho rimesso 4.7 ghz però come hai detto te arrivando a 1.290v ed e crashato allora ho provato a mettere 1.295v ho fatto il test per 4 volte ed andato tutto lisco ?

allora ho provato 4.8 ghz a 1.311v e 1.350v ed e crashato tutte due le volte allora ho rimesso 4.7 ghz però come hai detto te arrivando a 1.290v ed crashato allora ho provato a mettere 1.295vho fatto il test per 4 volte ed andato tutto lisco ?
Allora lascia tutto così, non andare oltre ?

okok bene grazie mille ? quindi come ho impostato il bios come diceva quella guida ho fatto bene e poi e proprio dalla msi ho pensato che fosse sicura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro