DOMANDA Overclock i5 9600k

Pubblicità
okok bene grazie mille ? quindi come ho impostato il bios come diceva quella guida ho fatto bene e poi e proprio dalla msi ho pensato che fosse sicura?
In che senso? Si hai fatto bene a seguire quella guida.. noi però abbiamo ottimizzato a puntino i voltaggi.

cioè nel senso che se quell'impostazioni che ho seguito nella guida abbastano o dovevo impostarle altre, oltre anche i voltaggi che adesso abbiamo messo correttamente capito?

scusa se ti faccio tutte ste domande e solo per un fatto di sicurezza ma e normale che la cpu sta sempre 4,70ghz fissi ?

Dovrebbe esserci l'opzione per fare in modo che quello diventi il boost massimo, non la frequenza costante!

sul sito cè scritto così io quindi ho messo Modalità fissa poi non sò

Modalità rapporto CPU

La modalità Rapporto CPU include "Modalità fissa" e "Modalità dinamica". Qui ti suggeriamo di andare in "Modalità Fissa". In modalità fissa, la frequenza della CPU verrà risolta in modo che la CPU sia inattiva o sotto carico, il che offre prestazioni migliori. In modalità dinamica, la frequenza della CPU è dinamica a seconda che la CPU sia inattiva o sotto carico. Ad esempio, in modalità sospensione, la frequenza della CPU sarà inferiore al normale.

infatti ho provato a mettere "Modalità dinamica" ho giocato e tutto ieri sera era tutto apposto ma oggi son andato ad accendere il pc mi ha dato la schermata blu e quindi ho rimesso la "Modalità fissa" anche se la cpu adesso e fissa 4.70 ghz ho fatto bene? poi non cè un altro modo per resderlo stabile anche con la "Modalità dinamica"?

Ultima modifica:
Allora ragà praticamente ho rimesso in "modalità dinamica"
ho messo su cpu loadline calibration control invece di "Auto" in "mode 3"
ed ho cambiato in CPU Core voltage a 1.280v ho fatto i test mi arriva a 4,7ghz solo quando il pc lo richiede, poi ho fatto 5 test con Cinebench r23 e tutto apposto,
poi in un video della msi mette in CPU Over Temperature protection da "Auto" a 115° C ma non so se metterlo anche io voi che dite?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro